Intreccio+Roma-Zirkzee%3A+tripletta+Juventus+e+nuova+svolta
asromaliveit
/2024/05/03/intreccio-roma-zirkzee-tripletta-juventus-e-nuova-svolta/amp/

Le mosse di mercato della Juventus sono strettamente collegate a quelle della Roma. L’incastro può far saltare il banco da un momento all’altro.

Protagonista di una stagione esaltante con la maglia del Bologna, Joshua Zirkzee sarà sicuramente uno dei nomi più chiacchierati della prossima sessione estiva di calciomercato. E non potrebbe essere altrimenti, visto che l’olandese sta letteralmente trascinando la compagine di Thiago Motta verso obiettivi che fino a qualche mese fa sembravano assolutamente utopistici.

Zirkzee (LaPresse) – Asromalive.it

Dopo aver calamitato l’interesse di molti top club sia in Italia che all’estero, il bomber “cortese” del Bologna può scatenare una vera e propria asta. La valutazione che ne fa il Bologna, infatti, si attesta sui 60 milioni di euro. Soldi che le diverse compagini in Premier League non avrebbero alcun problema a sborsare per accontentare i felsinei. Diverso, invece, è il discorso riguardante i club italiani che si sono iscritti nella corsa all’attaccante. Sia Juventus che Inter, infatti, hanno avviato i primi contatti per capire il da farsi. Sullo sfondo resta anche il Milan, che però deve prima risolvere il nodo allenatore. Cristiano Giuntoli, però, potrebbe clamorosamente far saltare il banco.

Calciomercato Juventus, Zirkzee assieme a Vlahovic: il piano di Giuntoli (anche) con i soldi di Huijsen

Secondo quanto evidenziato da “La Gazzetta dello Sport”, infatti, la Juventus sarebbe intenzionata ad affiancare a Dusan Vlahovic un attaccante dalle caratteristiche proprio di Zirkzee. Per finanziare il grande colpo, la “Vecchia Signora” cerca acquirenti importanti non solo per Soulé ed Iling, ma anche per Huijsen. Una volta tornato a Torino dall’esperienza in prestito alla Roma, il difensore olandese potrebbe dunque lasciare nuovamente la Mole.

Zirkzee (LaPresse) – Asromalive.it

Sebbene l’opzione più credibile per il gioiello classe ‘2004 resti quella di un’avventura all’estero (il Borussia Dortmund da tempo ha avviato contatti importanti), non si può escludere a priori un eventuale ritorno di fiammo della Roma. Allo stato attuale della situazione, i giallorossi preferirebbero imbastire la trattativa con la formula del prestito. Nel caso in cui la compagine di De Rossi dovesse riuscire a centrare la qualificazione in Champions League, però, non è escluso che con una maggiore forza contrattuale i capitolini non possano far saltare il banco, avendo maggiore forza contrattuale con la Juve. Un’ipotesi, per adesso. Una tentazione, più che altro, che però potrebbe rivelarsi una traccia importante.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

“La squadra era con De Rossi”: esonero ‘contestato’

“La squadra era con De Rossi”: esonero ‘contestato. Da questa mattina non si parla d'altro…

4 ore ago

Chiusura del mercato anticipata: il dietrofront ha fatto saltare il banco

Chiusura del mercato anticipata. Una richiesta che si ripete ogni anno ma mai veramente risolta.…

4 ore ago

La Roma ufficializza Juric: il saluto dei calciatori a De Rossi

La notizia bomba è esplosa poco prima delle 9 di questa mattina: la Roma ha…

5 ore ago

Caso Zalewski: la Roma ha deciso

Caso Zalewski, la Roma ha preso una decisione dopo aver messo fuori dal progetto il…

6 ore ago

Roma, Pellegrini nuovamente contestato: la polizia ferma alcuni tifosi

L'uscita dal centro tecnico di Lorenzo Pellegrini non è affatto passata inosservata. La polizia ha…

7 ore ago

Doppia richiesta per un big della Juventus: la mossa di Giuntoli ha chiuso tutto

Doppia richiesta per un big della Juventus. A Cristiano Giuntoli non mancano le richieste per…

7 ore ago