Dall%26%238217%3BInter+alla+Juve%3A+firma+da+20+milioni
asromaliveit
/2024/04/26/dallinter-alla-juve-firma-da-20-milioni/amp/

Giungono succulenti aggiornamenti in merito ad uno dei protagonisti assoluti del calciomercato italiano. Il contratto è già pronto

Avere un portiere affidabile tra i pali è uno di quei pochi elementi che esula completamente dalla preparazione di una partita da parte dell’allenatore…

Lo scopo di un tecnico, tendenzialmente, è quello di far subire meno conclusioni possibili alla propria porta e, in tal senso, pare difficile immaginare un allenatore che costruisca un sistema di gioco affidandosi al fatto che il proprio portiere riesca a disinnescare tutte le conclusioni avversarie.

Cristiano Giuntoli (Ansafoto) – Asromalive.it

Ciononostante si tratta di un fattore potenzialmente decisivo all’interno dell’economia di una partita e la Roma, come testimoniato ieri sera nel confronto con l’Udinese, ne sà qualcosa.

Senza la disumana parata di Mile Svilar su Lucca all’81esimo, è alquanto probabile che staremmo parlando di una Roma a distanza siderale dal Bologna di Thiago Motta e di un’Atalanta letteralmente attaccata agli scarichi di DDR & co. Consci dell’importanza di un portiere capace di tali miracoli, i club della Serie A sono pronti a far partire un valzer di mercato tra i pali.

Contratto pronto per Antonio Di Gregorio

E’ stato segnato sui taccuini della Roma per qualche mese, ma, ormai, il destino di Michele Di Gregorio pare segnato. La vecchia signora di Cristiano Giuntoli parrebbe aver capitalizzato il blitz milanese per portare a Vinovo il talentoso estremo difensore attualmente proprietà di Adriano Galliani del Monza e, nel corso delle ultime ore, si è iniziato a parlare di cifre vere e prorprie per il contratto del classe ’97.

Di Gregorio (LaPresse) – Asromalive.it

I vertici bianconeri avrebbero pronti sul tavolo un contratto da 2 milioni di euro netti a stagione, con scadenza fissata al 2029. Dunque, Milan, Roma e Inter bruciati sul tempo, anche se vi è da considerare che i nerazzurri vantano una percentuale del 10% sulla rivendita del milanese.

All’interno della trattavia, considerando che i brianzoli non alcuna intenzione alcuna di scendere sotto i 20 milioni di euro fissati per il cartellino del numero 16 biancorosso, potrebbe inserirsi Mattia Perin, ormai deciso ad abbandonare Vinovo per tornare protagonista di un progetto in Serie A.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

40 milioni e sgambetto Napoli: Frattesi ha già deciso

40 milioni e sgambetto Napoli: Frattesi ha già deciso. Le ultime di calciomercato in casa…

7 ore ago

Juve sottosopra: Vlahovic scaricato e 60 milioni di clausola

Juve sottosopra. E' da qualche tempo che in casa Juventus c'è maretta. I risultati non…

10 ore ago

Doppio infortunio muscolare: Roma a rischio

Doppio infortunio muscolare. Roma a rischio. Sono la costante di questa stagione, più che mai:…

10 ore ago

Nuovo ribaltone e Roma sbloccata: la Juve lo ha già mollato

Proseguono le mosse della Roma per rinforzare i tanti reparti sotto la lente di ingrandimento…

11 ore ago

Roma, infortunio UFFICIALE e firma in stand-by: un mese di stop

La Roma giocherà venerdì prossimo allo Stadio Olimpico contro il Genoa, ma prima bisogna segnalare…

12 ore ago

Inter sovrastata e goduria Motta: nuovo bomber Juve in Serie A

Per Inter e Juve, in attesa dei recuperi che disputeranno tra stasera e domani, sono…

12 ore ago