Addio+Bologna+e+scippo+all%26%238217%3BInter%3A+la+Roma+mette+la+freccia
asromaliveit
/2024/04/26/addio-bologna-e-scippo-allinter-la-roma-mette-la-freccia/amp/

Calciomercato Roma, spunta il nome nuovo per il centrocampo dei giallorossi. Nel mirino dei Friedkin ci è entrato il centrocampista goleador

La vittoria di ieri all’ultimo secondo contro l’Udinese grazie alla rete di Cristante potrebbe essere fondamentale per la qualificazione alla prossima Champions League. Tre punti pesantissimi, accolti da Daniele De Rossi con una corsa in mezzo al campo.

De Rossi (Lapresse) – Asromalive.it

Non ha esultato solamente per un’affermazione al cardiopalma DDR, ma anche e soprattutto per quel concetto che ha ribadito con forza anche alla fine del match, e vale a dire la sensazione di essere stato penalizzato. La Roma avrà un giorno in meno per preparare la gara contro il Bayer Leverkusen in Europa League. Ed è lì che batte il dente del tecnico della Roma. Comunque, tornando a noi, e parlando di mercato, questa mattina la Gazzetta dello Sport lancia un nome nuovo per il centrocampo giallorosso. Un centrocampista goleador, da strappare al Bologna. E all’Inter.

Calciomercato Roma, spunta Fabbian

Secondo il quotidiano rosa nel mirino della Roma ci sarebbe entrato il centrocampista del Bologna (sul quale l’Inter ha un diritto di recompra la prossima estate per 12milioni di euro), Giovanni Fabbian. Classe 2003, in questa stagione ha messo a segno 5 gol e 2 assist in 22 presenze. Un giocatore che ha il vizio della rete, visto che l’anno scorso con la maglia della Reggina in Serie B, alla sua prima esperienza con i “grandi”, aveva chiuso con 8 reti. Un vero e proprio trascinatore.

Fabbian (Lapresse) – Asromalive.it

Mezzala con grande tempo di inserimento, Thiago Motta lo fa giocare anche dietro l’unica punta in alcune circostanze per sfruttare appunto queste sue caratteristiche. L’Inter e il Bologna potrebbero decidere di togliere quella clausola nell’accordo e di incassare subito una cifra che, sicuramente, è più alta di quanto pattuito tra i due club. Un profilo giovane, che ha margini di miglioramento, e che potrebbe rappresentare davvero il futuro non solo della Roma ma anche della nazionale. Fabbian è nel giro dell’Under 21 e Spalletti ci ha messo gli occhi addosso. Vedremo.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Calciomercato Roma, affare chiuso: è già a Milano

Calciomercato Roma, affare chiuso: è già a Milano. Gli ultimi aggiornamenti in casa giallorossa. Con…

6 minuti ago

Calciomercato Roma, il bomber ha già un erede: assist da 20 milioni

Non sono poche le tracce di mercato scandagliate con attenzione dalla Roma: blitz per il…

1 ora ago

Il Milan spaventa Simeone: sfida totale per l’amico di Haaland

Proseguono le mosse dei rossoneri, a caccia di innesti importanti con cui rivitalizzare l'organico di…

2 ore ago

Dalla Roma alla Juve: plusvalenza choc e sostituto trovato

Si fanno sempre più insistenti le voci di un addio immediato del calciatore: la Juve…

3 ore ago

Il grande ex lo soffia alla Roma: annuncio UFFICIALE e acquisto ‘prenotato’

Appena arrivato nel suo nuovo club, il giocatore ha risposto ad alcune domande dei tifosi:…

4 ore ago

De Ligt come Zirkzee: piazza pulita Amorim e ritorno clamoroso

De Ligt come Zirkzee. Le scelte tecniche del Manchester United di Amorim potrebbero favorire il…

5 ore ago