Giungono ripercussioni severe per alcuni gravi episodi consumatosi in campo. E’ stata assegnata la sconfitta a tavolino e la sospensione dei responsabili
Di episodi di violenza verbale, ma anche fisica, nei confronti dell’arbitro ne abbiamo testimonianza ogni giorno nei campi italiani, tanto nelle leghe minori, quanto nella massima lega italiana, dove gli arbitri sono da sempre oggetto di una particolare avversione da parte di tifosi, ma anche di addetti ai lavori e calciatori.
In particolare nella stagione attualmente in corso, in Serie A si sta consumando un vero e proprio accanimento di massa nei confronti degli arbitri, costantemente al centro dell’attenzione al termine di ogni turno di campionato. Tuttavia, delle volte si supera il limite ed è proprio ciò che è avvenuto durante una partita, sospesa a casa di alcuni episodi di violenza subiti dal direttore di gara.
Ci troviamo Cuneo e la partita partita in questione è Auxilium Cuneo-Castellettese, valida per il girone A della Terza Categoria. Il match in questione non si è concluso in circostanze usuali, ma, al contrario, il direttore di gara ha interrotto anzitempo il regolare svolgimento della gara, a causa di alcuni episodi, poi condannati dal giudice sportivo, che ha assegnato la sconfitta a tavolino ai padroni di casa.
La relazione di quanto avvenuto è presente nel referto ufficiale della Figc cuneese:
Oltre alla sconfitta a tavolino, le conseguenze sono state prevedibilmente severe per calciatore e allenatori coinvolti. Si tratta di una squalifica di oltre due anni per il calciatore (con scadenza il 30 giugno 2026) e una di due mesi per l’allenatore (con scadenza il 30 giugno 2024).
Calciomercato Roma, addio con la clausola già bloccato: c'è l'annuncio che avvisa mezza Serie A.…
Le indiscrezioni relative alle nuove, possibili mosse della Juventus non accennano a placarsi. Thiago Motta…
Dopo aver sistemato la questione allenatore, i Friedkin sono chiamati a rinforzare un organico che…
In casa Juve, in attesa del ritorno del campionato, bisogna registrare delle novità che riguardano…
La nota ufficiale della Federazione fuga ogni tipo di dubbio: l'attaccante ha contratto la malaria…
Ultim'ora Roma, infortuno in Nazionale: il giocatore dopo 21 minuti di gioco è uscito in…