Addio+UFFICIALE+dopo+il+trionfo%3A+il+capitano+se+ne+va
asromaliveit
/2024/04/24/addio-ufficiale-dopo-il-trionfo-il-capitano-se-ne-va/amp/

Addio UFFICIALE dopo il trionfo: il capitano se ne va

Tifosi in lacrime a causa dell’addio del proprio capitano, annunciato subito dopo il raggiungimento di un traguardo storico 

La conclusione di un matrimonio non è mai piacevole e, quando questa giunge subito dopo un trionfo, rischia persino di macchiare la gioia di tifosi e compagni per il traguardo raggiunto. D’altronde, niente è per sempre nel calcio moderno e, anche quando un legame appare stabile e duraturo, la possibile rottura è dietro l’angolo.

Tifosi in lacrime (Lapresse) – Asromalive.it

Nella città eterna i sostenitori giallorossi ne sanno qualcosa, visto lo spiacevole sviluppo della storia d’amore tra Francesco Totti e il club, inquinata da una serie indefinita di incomprensioni tra l’ottavo Re di Roma e i vertici dell’epoca.

Iker Muniain saluta l’Athletic Bilbao

In questo caso, tuttavia, pare che il divorzio sia avvenuto per vie consensuali, senza particolari litigi a macchiare i ricordi di un percorso decennale. Stiamo parlando di Iker Munian, da sempre cuore pulsante del club basco, il quale ha scelto di non rinnovare il suo contratto in scadenza a giugno, per volare, con grande probabilità, in terra Saudita. Il commovente annuncio è stato diramato direttamente sui canali ufficiali della società, con un video in cui il numero 10 dichiara per l’ultima volta amore eterno ai tifosi e ai colori onorati a partire dai suoi dodici anni.

Sono arrivato a Bilbao quando avevo dodici anni, da bambino, e oggi, quasi due decenni dopo, vi annuncio la mia partenza alla fine di questa stagione, dopo quindici anni in prima squadra. Lascio dopo aver conquistato la tanto agognata Coppa del Re. Salire sulla Gabarra quarant’anni dopo è stato qualcosa di incredibile È stata una decisione molto difficile, ma penso che sia la cosa migliore per l’Athletic e per me. Amore mio, è arrivato il momento di separarci. Come fatto finora, lotteremo per raggiungere la tanto sognata qualificazione alla prossima Champions League”. C’è anche da specificare che, come nel caso di Totti, i primi posti relativi alle gerarchie dell’undici titolare erano ormai preclusi al leader classe 92’, sempre meno protagonista delle avventure biancorosse.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Maxi intreccio Roma-Inter, arriva il nuovo blitz: ha vuotato il sacco

L'intreccio tra Inter e Roma continua ad allargarsi e a regalare nuovi interessanti colpi di…

5 ore ago

Calciomercato Roma, affare chiuso: firma UFFICIALE

Mancava soltanto la firma sul contratto, che si è materializzata proprio qualche minuto: affare fatto…

6 ore ago

Juventus, Zirkzee ha risposto: sostituto già pronto

Continua la caccia dei bianconeri all'attaccante destinato ad affiancare Dusan Vlahovic: il pupillo di Thiago…

8 ore ago

Dai bianconeri alla Roma: il derby con la Lazio è già finito

Dopo aver battagliato sul campo nell'infuocato derby di domenica scorsa, Roma e Lazio si contendono…

9 ore ago

Un altro Barella dopo Frattesi: doppio gioco Inter-Roma

Per Inter e Roma, in attesa del prossimo turno di campionato, bisogna registrare un importante…

10 ore ago

Kvara lo paga anche il Milan: il nuovo bomber arriva subito

In attesa del prossimo turno di campionato, di fatto, c'è una notizia di calciomercato che…

11 ore ago