Ndicka+ha+ottenuto+l%26%238217%3Bidoneit%C3%A0+fisica%3A+la+data+del+rientro
asromaliveit
/2024/04/23/ndicka-ha-ottenuto-lidoneita-fisica-la-data-del-rientro/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Ndicka ha ottenuto l’idoneità fisica: la data del rientro

Evan Ndicka ha concluso la trafila di esami a livello cardiologico ed è da poco arrivato il verdetto sulle sue condizioni e sulla possibile data del rientro

Tra voci di mercato, dubbi su rinnovi o riscatti e relative speculazioni in merito, è da poco giunta la notizia più importante, quella che l’intero popolo giallorosso attendeva con il fiato sospeso da svariati giorni: Evan NDicka ha effettuato nel corso della mattinata gli esami validi per confermare l’idoneità sportiva e, da Villa Stuart è giunto il verdetto.

Ndicka (Lapresse) – Asromalive.it

Tanta paura e successiva apprensione hanno caratterizzato gli umori tra i corridoi di Trigoria a partire 72esimo minuto della sfida con l’Udinese di Cioffi, ma, dopo le rassicurazioni giunte direttamente dal calciatore ivoriano – intenzionato a tornare in campo il prima possibile, visto e considerato il calendario di fuoco della Roma – è arrivato il verdetto definitivo.

Escluse problematiche cardiologiche, rientro fissato

Il talentoso difensore giallorosso, che aveva già precedentemente lasciato segnali rassicuranti, può finalmente tirare un profondo respiro di sollievo, poiché i test effettuati nelle scorse ore hanno evidenziato l’assenza di complicazioni a livello cardiologico. Dunque, gli esami cardiologici di primo e secondo livello non hanno evidenziato alcuna problematica.

I momenti di terrore per Ndicka (Lapresse) – Asromalive.it

Adesso, appena rientrato del tutto il trauma toracico con minimo pneumotorace sinistro, Ndicka potrà tornare ad allenarsi e, di conseguenza, DDR potrà segnarlo nuovamente nella lista dei possibili convocati per le prossime partite. Non è ancora possibile leggere una data precisa per il rientro in campo in partite ufficiali, ma avendo avuto l’ok dai medici, è probabile che Evan possa tornare tra i convocati già a partire dalla delicata sfida con il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso (programmata per il 2 maggio).

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Esonero Juric, magia Friedkin: è sparito dalla lista

Esonero Juric, magia dei Friedkin: uno dei nomi circolati come sostituto del tecnico croato è…

1 ora ago

Addio Roma a parametro zero: nuova offerta in Champions League

Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…

7 ore ago

Allegri a Roma, Galeone svela tutto: “L’ho sentito”

Allegri a Roma. In tanti hanno sperato che lasciasse la Juventus, ma una Serie A…

8 ore ago

Ronaldo-Juve, anticipo secco: lo manda Ancelotti

Ronaldo-Juve: anticipo secco e addio al colpo che i bianconeri avevano in mente. Lo manda…

9 ore ago

VAR oscurato, nuovo scandalo Roma: la decisione dell’AIA

Var oscurato e nuovo scandalo contro la Roma: quello che sarebbe successo a Verona ha…

9 ore ago

La Juve ha mollato Vlahovic: ecco l’erede

La Juventus ha mollato Vlahovic: i bianconeri hanno mandato gli emissari per vederlo da vicino.…

10 ore ago