Napoli-Roma e recupero con l’Udinese. Non c’è un attimo di respiro per la Roma di Daniele De Rossi. E il calendario crea qualche problema.
La soddisfazione per aver centrato un’altra semifinale europea rimane un po’ strozzata in gola. La Roma di Daniele De Rossi ha un finale di stagione talmente ricco di impegni importanti che il suo calendario rischia seriamente di saltare.
Accanto ad un finale di campionato che vedrà i giallorossi impegnati in almeno quattro scontri diretti determinanti per la futura griglia di partecipanti alla prossima Champions League, si aggiunge lo straordinario exploit in Europa League contro il Milan che assicura ai giallorossi almeno altre due gare, intensissime, contro i neo campioni di Germania del Bayer Leverkusen.
La società giallorossa è inoltre in attesa di conoscere la data del recupero della gara di campionato allo Stadio Friuli contro l‘Udinese, gara interrotta a causa del malore che ha colpito il difensore della Roma Evan Ndicka. Si dovranno giocare gli ultimi venti minuti con il risultato che ripartirà da 1-1. Impegni che si susseguono senza soluzione di continuità in una coda di stagione che può regalare ai tifosi giallorossi emozioni indicibili.
Adesso il futuro prossimo della Roma ha connotati decisamente più precisi, alla luce dei buoni risultati fin qui raggiunti e di un percorso europeo nuovamente nobile, come accaduto anche in passato. In attesa della doppia sfida con il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, si attendevano con non poca attenzione anche le evoluzioni circa la decisione sul recupero di Udinese-Roma e l’eventuale slittamento di giorno o orario della delicata trasferta di Napoli.
A fare chiarezza è stata la stessa Lega, nel seguente comunicato ufficiale.
“Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A, preso atto dell’interruzione della gara Udinese – Roma della 32ª giornata del Campionato di Serie A TIM, programmata per domenica 14 aprile 2024, decretata dall’arbitro al 26’ 30” del secondo tempo;
sentito il Consiglio di Lega che in data odierna ha confermato l’applicazione a tale gara interrotta dell’art. 30 comma 3 dello Statuto-Regolamento della LNPA; dispone che la prosecuzione dei restanti 18’ 30’’ ed eventuale recupero della
gara UDINESE – ROMA sia effettuata il giorno giovedì 25 aprile 2024 alle ore 20.00“.
Calciomercato Roma, addio con la clausola già bloccato: c'è l'annuncio che avvisa mezza Serie A.…
Le indiscrezioni relative alle nuove, possibili mosse della Juventus non accennano a placarsi. Thiago Motta…
Dopo aver sistemato la questione allenatore, i Friedkin sono chiamati a rinforzare un organico che…
In casa Juve, in attesa del ritorno del campionato, bisogna registrare delle novità che riguardano…
La nota ufficiale della Federazione fuga ogni tipo di dubbio: l'attaccante ha contratto la malaria…
Ultim'ora Roma, infortuno in Nazionale: il giocatore dopo 21 minuti di gioco è uscito in…