Ultimo allenamento saltato. Anche oggi non si è allenato con i compagni. E arrivati a questo punto possiamo dire che non ci sarà contro la Roma
Se la Roma sta pensando ovviamente alla gara contro il Milan in programma questa sera all’Olimpico e che varrebbe l’accesso alla semifinale di Europa League, il Bologna sta preparando la trasferta nella Capitale di lunedì prossimo.
Intanto, con un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito, la società emiliana ha comunicato la situazione di Ferguson: “In seguito all’infortunio subìto in occasione della partita Bologna-Monza di sabato scorso, Lewis Ferguson è stato sottoposto a intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’intervento è stato effettuato dal professor Stefano Zaffagnini, Direttore del Reparto di traumatologia dello sport degli Istituti Ortopedici Rizzoli, ed è perfettamente riuscito. Il giocatore osserverà un periodo di convalescenza e successivamente inizierà il protocollo riabilitativo”. In bocca al lupo a lui.
Ancora a parte Odgaard
Ha continuato invece a lavorare a parte l’attaccante Jens Odgaard: si è infortunato prima della sfida contro il Frosinone, e i tempi di recupero erano di due settimane, quindi nel mirino aveva proprio il match contro i giallorossi che sappiamo quanto vale. Ma arrivati a questo punto della settimana, con buona parte passata a parte rispetto al resto dei compagni, possiamo tranquillamente affermare che difficilmente Thiago Motta lo avrà a disposizione per il match dell’Olimpico.
Vedremo anche dopo il report di domani, visto che il Bologna si allenerà anche alle 11 domattina e successivamente, come succede tutti i giorni, diramerà le ultime notizie su come stanno andando le cose all’interno del gruppo.