Dalla+Roma+al+Milan%3A+firma+con+la+clausola
asromaliveit
/2024/04/18/dalla-roma-al-milan-firma-con-la-clausola/amp/

Avversarie nei quarti di finale di Europa League, Milan e Roma sono al centro di numerosi intrecci di calciomercato

L’attesa sta per finire: questa sera alle 21 la Roma ospiterà il Milan nel ritorno dei quarti di finale di Europa League. In vantaggio di un goal dopo la sfida dell’andata, la squadra giallorossa spera di qualificarsi per la semifinale e di continuare la corsa ad una storica terza finale consecutiva europea. Dopo sette vittorie consecutive, la partita di San Siro ha riacceso il fuoco della critica e delle polemiche contro Stefano Pioli.

Stefano Pioli (LaPresse) – asromalive.it

Dopo il pareggio per tre a tre in casa del Sassuolo, la squadra rossonera e attesa da due sfide di fondamentale importanza, sia per il presente, sia per il futuro. Dopo l’11 di Daniele De Rossi, infatti, ci sarà la sfida contro l’Inter, in un derby che potrebbe consegnare lo scudetto della seconda stella agli acerrimi rivali nerazzurri. Due appuntamenti cruciali, che potrebbero decidere anche le sorti dell’ex tecnico della Fiorentina.

Esonero Pioli, la lista dei sostituti

Secondo molti media, in questo scorcio finale della stagione Pioli si sta giocando il proprio futuro e la dirigenza ha già stilato una lista di candidati in caso di esonero. Secondo ‘calciomercato.it, benché sia il grande sogno della tifoseria, Antonio Conte non riscuote l’unanimità dei consensi in seno al club lombardo, a differenza di Thiago Motta che sembra ormai un promesso sposo della Juventus.

Roberto De Zerbi (LaPresse) – asromalive.it

Tra i profili che piacciono, ci sono anche due allenatori che hanno incrociato la Roma da avversario o da alleato: stiamo parlando di Roberto De Zerbi, che ha una clausola rescissoria da 13 milioni di euro, e di Paulo Fonseca, ex tecnico giallorosso. Grande consenso riscuote la candidatura di Julen Lopetegui, mentre parte della dirigenza guarda anche in Germania e all’ex Brighton e Chelsea, Potter.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Rescissione e rinforzo top secret: via libera Roma

Arriva una rescissione e un colpo top secret per gennaio: dalla Roma c'è il via…

4 ore ago

Dalla Roma alla Serie B: doppio addio già annunciato

Calciomercato Roma, fallimento e ammissione di colpevolezza immediata: addio e retrocessione immediata già a gennaio.…

5 ore ago

Zirkzee è il colpo Scudetto: il botto nerazzurro fa fuori la Juve

Joshua Zirkzee è un nome che fa gola a molti in Serie A e può…

6 ore ago

Fulmine a ciel sereno Milan-Roma: accordo da 25 milioni anticipato

Sia i rossoneri che i giallorossi potrebbero vedersi costretti a rimodulare le loro strategie in…

8 ore ago

La Roma passa all’incasso: ha già detto sì al trasferimento

La Roma passa all'incasso: cambio di maglia a gennaio e trasferimento già accettato. Le ultime…

8 ore ago

Addio Juve, si taglia lo stipendio: affare fatto a Milano

Alla ricerca di un difensore per il mercato di gennaio, la Juventus ha messo nel…

9 ore ago