Salto+in+alto+De+Rossi%3A+silenzio+Friedkin+e+tifosi+in+allerta
asromaliveit
/2024/04/17/salto-in-alto-de-rossi-silenzio-friedkin-e-tifosi-in-allerta/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Salto in alto De Rossi: silenzio Friedkin e tifosi in allerta

L’avvenire di Daniele De Rossi sembra ormai ad un passo dalla svolta definitiva che i tifosi giallorossi si aspettano da settimane

E’ dalla stracittadina giocata contro i rivali di sempre che, ogni nuovo appuntamento segnato sul calendario, sembra rappresentare la prova del nove per Daniele De Rossi & co. Dal vertice della piramide giallorossa vigente a Trigoria nessun segnale ufficiale in merito al rinnovo del contratto da traghettatore che attualmente lega DDR alla Roma, nonostante i risultati sinora conquistati abbiano stupito non soltanto in terra romana, ma anche nel resto della penisola.

Daniele De Rossi (Ansafoto) – Asromalive.it

Un solo passo falso compiuto (il pareggio con il Lecce) e svariati trionfi insperati, come le vittorie consecutive con Lazio e Milan. Insomma… la città eterna sembra aver già deciso, ma la penna rimane in mano ai Friedkin, i quali appaiono ancora restii a dare il proprio assenso definitivo. C’ anche da considerare, al netto del susseguirsi di risultati ottenuti, che la Roma è ancora in bilico sotto diversi punti di vista, poiché tanto in campionato, quanto in Europa League, le possibilità di rimanere a mani vuote ci sono e sono anche alte.

Eliminare il Milan significa rinnovo?

La vera impresa DDR deve ancora compierla, poiché da ora in poi i giallorossi dovranno affrontare in ordine Milan (nel ritorno dei quarti di finale di Europa League), Bologna, Napoli, Juventus e Atalanta… Un calendario piuttosto ostico e potenzialmente decisivo sia in termini positivi che negativi: la Roma potrebbe ritrovarsi quarta come settima nel giro di poche settimane, oltre che in finale di Europa League o eliminata direttamente domani contro il Milan.

Daniele De Rossi e Paulo Dybala (Ansafoto) – Asromalive.it

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, eliminare il Milan nel corso della serata di domani dovrebbe garantire a De Rossi un appeal difficilmente trascurabile nei confronti della proprietà statunitense. E’ infatti necessario specificare come si tratti della seconda classificata in campionato e sostanzialmente della medesima formazione che lo scorso anno eliminò dalla Champions League lo strabiliante Napoli di Spalletti. Se anche stavolta il comandante di Ostia dovesse riuscire a stupire l’Italia (e non solo) diverrebbe realmente complicato concepire un addio a fine stagione, anche per evitare di ritrovarsi con la curva Sud fuori dai cancelli de centro sportivo Fulvio Bernardini a chiedere spiegazioni.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Infortunio e cambio obbligato: a rischio per la Roma

Ha provato a stringere i denti, ma è stato costretto ad alzare bandiera bianca: nuovo…

5 ore ago

Affare milionario: i Friedkin centrano il bersaglio grosso

Affare milionario. La Roma attende la partita contro il Napoli e l'esordio di Claudio Ranieri…

5 ore ago

Nuova bufera arbitrale, furia e squalifica: salta la Roma

Le proteste veementi gli sono costate carissimo: l'espulsione diretta gli costerà la gara contro la…

6 ore ago

Serie A, lesione del crociato UFFICIALE: titolarissimo KO

Serie A, lesione del crociato UFFICIALE. Prosegue la drammatica sequenza di gravi infortuni che mai,…

6 ore ago

Dal Manchester City alla Juve: ricarica di gol per Motta

Dal Manchester City alla Juve. Il mercato continua a proporre possibili affari da chiudere nella…

7 ore ago

Ranieri e il ritorno al lavoro: De Rossi ha risposto subito

Ranieri e il ritorno al lavoro. Sono i giorni, le ore di Claudio Ranieri. Il…

7 ore ago