Calciomercato+Roma%2C+sacrificio+Juventus%3A+firma+da+30+milioni
asromaliveit
/2024/04/16/calciomercato-roma-sacrificio-juventus-firma-da-30-milioni/amp/

Calciomercato Roma, intreccio bollente in difesa con la Juventus e sacrificio in arrivo nei prossimi mesi. Pronta la firma da 30 milioni nella sessione estiva.

Tra meno di un mese la Roma e la Juventus si affronteranno allo stadio Olimpico, nella quartultima giornata di campionato. La volata finale della stagione giallorossa si divide su due binari. Da un lato la corsa al piazzamento in Champions League, dall’altro il percorso in Europa League che si deciderà tra due giorni. Giovedì sera i giallorossi ospiteranno allo stadio Olimpico il Milan di Stefano Pioli, si riparte dallo 0-1 di San Siro con la firma di Gianluca Mancini. In attesa delle ultime gare decisive si accendono i riflettori anche sulla prossima finestra di calciomercato estivo.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – asromalive.it

Nelle ultime sessioni di calciomercato non sono mancati intrecci sull’asse Roma-Torino sponda bianconera. L’ultimo movimento che ha riguardato i due club ha coinvolto il giovane Dean Huijsen. Il difensore olandese, naturalizzato spagnolo, ha da poco compiuto 19 anni. Compleanno amaro in campo per il giallorosso, che ha propiziato il gol dell’Udinese con un errore decisivo nel primo tempo. Svista che non cancella le sirene di mercato nei suoi confronti, il centrale difensivo ha già mostrato maturità e carattere da vendere in campo, oltre ad una notevole confidenza nelle due fasi di gioco. In estate farà ritorno alla Juventus, che pensa di sacrificare il suo cartellino per arrivare all’ex giallorosso Riccardo Calafiori, protagonista stagionale con la maglia del Bologna.

Calciomercato Roma, sacrificio Huijsen per la Juventus: tutto su Calafiori

La squadra bianconera, che al momento è in terza posizione in classifica, sembra pronta ad intervenire pesantemente nel calciomercato estivo. Ancora da sciogliere il nodo legato alla permanenza di Massimiliano Allegri, con Thiago Motta accostato come possibile erede del tecnico livornese. Ma non è l’unico nome caldo in ottica bianconera in casa emiliana.

Riccardo Calafiori (LaPresse) – asromalive.it

Oltre al tecnico del Bologna anche il difensore mancino ex Roma è finito sul taccuino della Juventus. Secondo quanto rilancia l’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, i bianconeri potrebbero cedere il cartellino di Huijsen al Borussia Dortmund per circa 30 milioni di euro nella sessione estiva.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Fiato sospeso Juve-Roma: sì ‘cancellato’, bufera giallorossa

Fiato sospeso e ribaltone giallorosso con bufera: Juve-Roma è già finita. Le ultime di calciomercato…

57 minuti ago

Paredes è già un ricordo: scelto il nuovo colpaccio in mediana

Emergono novità di rilievo in merito al futuro prossimo di Leandro Paredes, sul cui addio…

8 ore ago

Blitz prima di Roma-Lazio: riscrivono la chiusura dell’affare

La trattativa non è stata ancora definita e sta ponendo le premesse per un inserimento…

9 ore ago

Il pagellone di fine anno, da Svilar a Dybala: i top e flop del 2024 della Roma

Si sta chiudendo uno degli anni più complicati della storia giallorossa, ecco i voti a…

11 ore ago

Scacco matto Friedkin: giochi chiusi per lo juventino

Friedkin rifiutati, lo juventino ha detto no all'offerta degli americani. Svelato anche il motivo di…

12 ore ago

Scambio Roma-Inter a sorpresa: rottura definitiva e addio

L'intreccio di mercato tra la Roma e l'Inter può rappresentare una traccia importante in chiave…

12 ore ago