Giungono nuovi succulenti aggiornamenti in merito ad uno dei sogni proibiti della Roma per sostituire Lukaku in estate
Mentre Daniele De Rossi & co. si preparano ad affrontare l’Udinese di Cioffi nella sfida valida per il 32esimo turno di Serie A, il futuro della rosa giallorossa è ancora avvolto in una fitta nebbia, anche e soprattutto a causa dell’assenza di un direttore sportivo a cui fare riferimento per comprendere la strategia da adottare al momento dell’apertura della finestra di mercato estiva.
I vertici capitolini godono di scarse sicurezze sia in termini di permanenza da parte di alcuni esponenti della rosa, ma soprattutto per quanto riguarda quali pedine lasceranno Trigoria a fine stagione, a prescindere dalla conferma o meno di Daniele De Rossi (altra questione delicata da affidare ad un direttore sportivo).
Tuttavia, una spiacevole (almeno per alcuni) certezza sembra esserci: Romelu Lukaku lascerà il centro sportivo Fulvio Bernardini a giugno, pronto a rappresentare una necessaria fonte di liquidità per il Chelsea, ancora proprietario del suo cartellino. Una volta avveratosi tale prospettiva, sostanzialmente inevitabile, i giallorossi potrebbero osservare nuove opzioni sul mercato, al netto del fatto che vi è la possibilità di riscattare Sardar Azmoun dal Leverusen per 12,5 milioni di euro e quella di ritrovare del tutto Tammy Abraham.
Uno dei sogni offensivi che ha accompagnato i tifosi delle big italiane per tutto l’anno calcistico risponde al nome di Joshua Zirkzee. Il talento a disposizione di Thiago Motta ha deliziato appassionati e addetti ai lavori grazie alla felice convivenza di eleganza, fisicità, efficacia e numeri sotto porta. Le carezze che l’olandese dedica al pallone sono rare da vedere in un calciatore di tale stazza fisica e se a ciò si sommano delle statistiche a dir poco convincenti, ecco che il sogno diviene nel giro di qualche settimana un vero e proprio obiettivo.
La Roma, in tal senso, ha da subito fatto difficoltà a vedersi tra le papabili destinazioni del classe 2001, anche e soprattutto a causa della spietata concorrenza di Milan e Juventus. Adesso, tuttavia, sembrerebbe essersi modificato il panorama relativo al giovane attaccante.
Il raffinato centravanti del Bologna sta attraversando un periodo innegabilmente opaco sul piano squisitamente realizzativo, come i due mesi a digiuno da reti su azione fanno facilmente intendere. Alla luce di ciò, per Milan e Juventus è tempo di valutazione e, nel caso in cui Joshua dovesse continuare a mancare la porta nel corso delle ultime giornate di campionato, prezzo di vendita e interesse delle due big italiane potrebbero subire un deciso ridimensionamento.
E’ a quel punto che, dopo aver risparmiato gli oltre 40 milioni di euro per riscattare Lukaku, la Roma potrebbe decidere di approfittare di una concorrenza meno agguerrita per portare a Trigoria il fuoriclasse olandese. C’è comunque da specificare che per acquisire il cartellino di Zirkzee attualmente occorre ancora una cifra intorno ai 60 milioni di euro.
Ha provato a stringere i denti, ma è stato costretto ad alzare bandiera bianca: nuovo…
Affare milionario. La Roma attende la partita contro il Napoli e l'esordio di Claudio Ranieri…
Le proteste veementi gli sono costate carissimo: l'espulsione diretta gli costerà la gara contro la…
Serie A, lesione del crociato UFFICIALE. Prosegue la drammatica sequenza di gravi infortuni che mai,…
Dal Manchester City alla Juve. Il mercato continua a proporre possibili affari da chiudere nella…
Ranieri e il ritorno al lavoro. Sono i giorni, le ore di Claudio Ranieri. Il…