Formazioni+ufficiali+Milan-Roma%3A+difesa+rivoluzionata
asromaliveit
/2024/04/11/formazioni-ufficiali-milan-roma-difesa-rivoluzionata-2/amp/

Formazioni ufficiali Milan-Roma, le scelte di mister Pioli e De Rossi per il match europeo in programma allo Stadio San Siro

È la partita di andata tra Milan e Roma valida per i quarti di finale di Europa League. I giallorossi arrivano a questa sfida con il morale a mille dopo la vittoria nel derby contro la Lazio per 1-0 grazie al gol di Mancini, ma soprattutto grazie al lavoro di De Rossi in panchina, che ha saputo ricompattare lo spogliatoio e l’ambiente dopo l’addio di Mourinho

Formazioni ufficiali Milan-Roma

L’ex numero sedici aveva raccolto la squadra in nona posizione, riuscendo a condurla fino al quinto posto, a ridosso della zona Champions League, obbiettivo dichiarato della società, che ha bisogno degli introiti derivanti dall’Europa per non rischiare di dover fare i conti con i paletti imposti dal fair play finanziario.

Da un lato Pioli che dovrà fare i conti con le assenze in difesa, dall’altra De Rossi, che oltre al morale può contare sulla miglior formazione possibile, ecco le scelte dei due allenatori in vista di questa sfida.

Formazioni ufficiali Milan-Roma: le scelte di Pioli e De Rossi

I rossoneri sono i veri favoriti di questa sfida, anche se la Roma in questi ultimi anni ha dimostrato di aver completamente rivoluzionato la sua mentalità in Europa, riuscendo ad arrivare fino in fondo per ben due anni consecutivi tra Conference e Europa League.

Nel DNA rossonero però la mentalità europea è radicata ormai da anni, ed è anche il fattore tradizione dunque a rendere i Diavoli ancora più pericolosi, nonostante Pioli debba fare i conti con le assenze di Tomori e Kalulu, che verranno sostituiti dalla coppia Calabria Thiaw.

Daniele De Rossi (Ansafoto) – Asromalive.it

Dall’altro lato la Roma, con De Rossi che ha recuperato molti dei calciatori indispobili, e che potrà contare sulla miglior formazione possibile ed il tridente formato da Dybala, Lukaku ed El Shaarawy, mentre in difesa c’è il ritorno da titolare di Chris Smalling, ecco le scelte dei due allenatori.

 

MILAN (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Thiaw, Gabbia, T. Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.
A disposizione: Nava, Sportiello, Florenzi, Kjaer, Simic, Bartesaghi, Terracciano, Adli, Musah, Chukwueze, Okafor, Jovic.
Allenatore: Stefano Pioli.

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.
A disposizione: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Llorente, Ndicka, Angelino, Bove, Renato Sanches, Aouar, Zalewski, Baldanzi, Abraham.
Allenatore: Daniele De Rossi.

Stefano Bisesto

Published by
Stefano Bisesto

Recent Posts

Colpaccio bianconero: 28 milioni al Milan

In casa Milan, in attesa della sfida di questa sera contro il Cagliari, bisogna registrare…

13 minuti ago

Nuovo allenatore per i Friedkin, UFFICIALE: il grande ex ha firmato

Giunge l'ufficialità in merito ad una decisione che la famiglia Friedkin aspettava di prendere da…

28 minuti ago

Primo colpo Roma: c’è l’incontro che sblocca la firma

La Roma giocherà domani in trasferta contro il Bologna, ma prima per Claudio Ranieri bisogna…

2 ore ago

Dal Milan al Napoli: ecco l’erede di Kvaratskhelia

Il club azzurro si muove per sostituire la stella georgiana, ormai promesso sposo del PSG:…

2 ore ago

Da Ranieri e Montella ai Friedkin: le verità di Pellegrini

Il Capitano giallorosso, rinato nel derby, si è confessato ai microfoni de 'La Gazzetta dello…

4 ore ago

Scambio con Yildiz, Juve sottosopra: assegno da 50 milioni

Scambio con Yildiz. Dal mercato, in ottica Juve, arrivano indiscrezioni che inquietano il popolo bianconero.…

4 ore ago