Ranking+UEFA%2C+Roma+e+quinto+posto+Champions%3A+allungo+da+sogno
asromaliveit
/2024/04/10/ranking-uefa-roma-e-quinto-posto-champions-allungo-da-sogno/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Ranking UEFA, Roma e quinto posto Champions: allungo da sogno

La classifica aggiornata non ammette repliche. Nuova occasione per i club italiani: ecco come cambiano i piani in ottica futura, svolta a un passo per la Roma.

Quella che è entrata nel vivo è una settimana chiave per la Roma di Daniele De Rossi. Impegnati nella gara d’andata dei quarti di finale di Europa League contro il Milan, Dybala e compagni vogliono dare continuità all’importantissimo successo ottenuto nel derby contro la Lazio.

Esultanza Roma (LaPresse) – Asromalive.it

Sia i giallorossi che i rossoneri, però, stanno vivendo un esaltante periodo di forma. Ragion per cui ci sono tutte le premesse per assistere ad un confronto vibrante. Un vero e proprio spot per il calcio italiano che, nonostante le tante critiche, è pronta a mettere in cassaforte un altro importante successo. Grazie agli ottimi risultati ottenuti dai club italiani negli ultimi anni, in particolar modo da Roma, Inter e Milan, l’Italia ha consolidato il primo posto nel ranking UEFA. Dall’alto dei suoi 18.428 punti, il Belpaese ha praticamente messo a distanza di sicurezza l’Inghilterra, seconda in coabitazione con la Germania, a quota 16.500 punti.

Ranking UEFA, l’Italia vola: cosa cambia per la Roma in ottica Champions

Non si tratta di una classifica fine a se stessa. I due Paesi che si classificheranno in cima al ranking UEFA, infatti, porteranno ben 5 squadre nella prossima edizione della Champions League. Alla luce dell’euro derby, l’Italia è già certa di portare una squadra in semifinale di Europa League.

Gianluca Mancini (LaPresse) – Asromalive.it

D’altronde trapela molta fiducia anche per il cammino della Fiorentina, l’altra squadra italiana che però, a differenza di Roma e Milan, è impegnata in Conference League. Nel caso in cui si dovesse sbloccare un altro posto per la prossima Champions, è chiaro che sarebbe ridefinita anche la corsa europea in campionato. A quel punto, infatti, alla Roma “basterebbe” anche il quinto posto per strappare il pass per l’accesso alla massima competizione continentale. Calcoli che chiaramente Dybala e compagni non vogliono fare, almeno per il momento, confidando nell’ottimo periodo di forma e nella possibilità, ormai non più utopistica, di superare proprio il Bologna, attualmente quarto.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Addio Dybala, non solo Mourinho: fa tutto l’ex Napoli

Addio Dybala, strada già tracciata per il post-Roma. Non c'è solo Mourinho: ex Napoli decisivo.…

51 minuti ago

Nuovo stadio e penalizzazione: Friedkin già avvisati

Nuovo capitolo nel tormentato momento che sta vivendo la famiglia Friedkin: la situazione mette gli…

2 ore ago

Ranieri, prima gatta da pelare: annuncio UFFICIALE dalla nazionale

Ranieri, prima gatta da pelare. Se il buongiorno si vede dal mattino anche per il…

8 ore ago

Roma, ecco Ranieri: il mister è atterrato nella Capitale

Roma, ecco Claudio Ranieri: il mister è appena atterrato nella 'sua' Capitale per la terza…

10 ore ago

Incubo penalizzazione e scontro totale: maxi risarcimento per le big

Scontro e maxi risarcimento clamoroso per le big del campionato: la penalizzazione diventa un vero…

10 ore ago

Juve al tappeto con una mossa: la Premier ‘prenota’ il pupillo di Giuntoli

Giungono voci relative ad uno dei profili più chiacchierati delle scorse settimane in casa Juventus.…

11 ore ago