Mourinho+firma+nella+Capitale%3A+tradimento+epocale
asromaliveit
/2024/04/09/mourinho-firma-nella-capitale-tradimento-epocale/amp/

Mourinho firma nella Capitale: tradimento epocale

José Mourinho è pronto a tornare in sella dopo l’esonero con la Roma e la prossima estate si preannuncia infuocata

Sono passati quasi tre mesi dall’annuncio dell’esonero di José Mourinho da parte della Roma. Da allora, sotto la guida di Daniele De Rossi, la squadra giallorossa ha risalito la classifica portandosi a tre punti dal quarto posto occupato dal Bologna e diventando una seria candidata alla qualificazione alla prossima Champions League. Nonostante un cammino claudicante in Serie A, le due finali europee raggiunte dallo Special One lo rendono ancora uno dei nomi più chiacchierati sul mercato.

José-Mourinho (Ansafoto) – Asromalive.it

Subito dopo l’allontanamento dalla capitale, si è a lungo parlato di un potenziale approdo in Arabia, ma il futuro del tecnico portoghese potrebbe essere ancora in Europa. Oltre alle sirene della Premier League, vanno tenute in grande considerazione anche le piste tedesche e portoghesi.

Mourinho torna nella capitale: s’infiamma il derby

Spesso presente sulle tribune dei maggiori stadi lusitani, Mourinho sabato scorso ha presenziato anche al derby eterno tra Sporting-Benfica. La vittoria dei padroni di casa ha praticamente regalato il titolo nazionale ai biancoverdi che in estate potrebbero tuttavia perdere la propria guida tecnica. Ruben Amorim infatti è uno dei candidati più accreditati alla successione di Jürgen Klopp al Liverpool.

José Mourinho durante Sporting vs Benfica (Ansafoto) – Asromalive.it

Qualora i Reds dovessero decidere di pagare la clausola rescissoria, i Leões sarebbero costretti a cercare un nuovo allenatore ed è qui che spunta il profilo di Mou. Il tecnico lusitano nei giorni scorsi non ha escluso un ritorno in patria per allenare e il suo nome è anche nella lista del Benfica, che a fine anno saluterà quasi sicuramente l’attuale guida tecnica, Roger Schmidt. Un derby infuocato dunque, che il Porto potrebbe vivere come un tradimento, vista la grande e acerrima rivalità con i club di Lisbona. A meno che, non siano anche i Dragoes a provare un clamoroso ritorno, visto che Sérgio Conceição ha già annunciato che lascerà il club a giugno.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Allegri, è già Milan-Roma: “La società ha deciso”

Emergono indiscrezioni di rilievo sul possibile ritorno di Massimiliano Allegri in Serie A, dove nel…

25 secondi ago

Addio Roma: ha già accettato il Galatasaray

La Roma giocherà domenica contro il Milan, ma prima nel team di Claudio Ranieri bisogna…

1 ora ago

Ribaltone Juventus: clausola choc e Giuntoli ko

Ribaltone Juventus, clausola choc e Giuntoli ko. La comunicazione è già arrivata e i bianconeri…

2 ore ago

Regalo di Natale ai tifosi della Roma: UFFICIALE, gennaio inizia col botto

Giungono ufficialità in merito ad un regalo che la società giallorossa è pronta a recapitare…

3 ore ago

Addio Inter da 70 milioni: Marotta l’ha fatto di nuovo

Addio Inter da 70 milioni di euro: Marotta lo ha fatto di nuovo. Ecco cosa…

4 ore ago

Friedkin pigliatutto, affare da 100 milioni: c’è la data dell’annuncio

Grandi novità in vista per gli imprenditori americani proprietari della Roma: l'affare da 100 milioni…

5 ore ago