Ma quando la Roma vincerà la Champions League: a questa domanda risponde un calcolo fatto dall’algoritmo. Ecco quello che è venuto fuori
L’Intelligenza artificiale sta entrando sempre più spesso dentro le nostre vite. Fa di tutto, ormai, l’IA: traduce, butta giù di testi, modifica foto e via dicendo. Potremmo stare qui delle ore a raccontare, ma è meglio lasciare perdere.
In un ultimo caso però, così come riportato dal Corriere dello Sport, l’intelligenza artificiale ha cercato di prevedere quali saranno le prossime squadre a vincere la Champions League. E lo ha fatto per molti anni, fino al 2054. Non sappiamo oggettivamente quali sono stati i criteri usati per mettere su questa classifica, sappiamo che in questa graduatoria c’è la Roma ma, c’è per dire, anche il Torino che secondo i calcoli la dovrebbe vincere nel 2052. Fantascienza? Vedremo. In ogni caso andiamo a vedere quando la dovrebbe vincere la Roma.
Partiamo dal presupposto che ci sono moltissime squadre in questa speciale classifica. E la prima italiana che la dovrebbe vincere dopo l’ultima volta – quando è successo all’Inter nel 2010 – dovrebbe essere esattamente venti anni dopo, e vale a dire nel 2030, il Milan. Nel 2044 poi toccherà di nuovo ai nerazzurri mentre tra il 2047 e il 2048 potrebbe trionfare la Juventus.
Prima però di Inter e Juventus potrebbe toccare proprio alla Roma. Chissà chi sarà l’allenatore nel 2036, chissà se ci sarà ancora la famiglia Friedkin a guidare la società giallorossa. Fatto sta che sarebbe proprio quello l’anno nel quale i capitolini dovrebbero vincere la massima competizione europea che, come sappiamo, dal prossimo anno avrà una struttura totalmente diversa da come l’abbiamo conosciuta fino al momento, con più partite e con più squadre in gioco. E speriamo che la Roma ci possa essere da subito. Non sarebbe male per niente.
La big d'Europa fa sul serio per il titolarissimo di Paulo Fonseca: offerta da capogiro…
Il club giallorosso ha diramato le convocazioni ufficiali per il match di Napoli: sciolta la…
La famiglia Friedkin fa i conti con una situazione difficile da gestire: l'annuncio non lascia…
In vista dell'imminente trasferta della squadra capitolina, non arrivano buone notizie dall'infermeria: l'attaccante non partirà…
Nel corso delle ultime ore sono emerse rumorose indiscrezioni in merito ad un affare di…
Ecco le ultime in merito ad un trasferimento in grado di scombussolare realmente gli equilibri…