Roma-Lazio non è finita, rischio squalifica: il gesto incriminato

La Roma torna a vincere il derby contro la Lazio e lancia un segnale nella corsa al piazzamento in Champions League. Monta la polemica dopo quanto accaduto nel post gara.

La rete di Gianluca Mancini spedisce all’inferno la Lazio di Tudor, con la Roma che torna a vincere il derby dopo oltre due anni. Il colpo di testa del numero 23 giallorosso ha deciso la stracittadina, con la squadra guidata da De Rossi che ora ha nove lunghezze di vantaggio sui rivali biancocelesti. Il difensore dopo la rete del vantaggio si è lasciato andare ad un’esultanza sfrenata sotto la Curva Sud, ripetuta poi dopo il triplice fischio. Non sono mancati momenti di tensione in campo e le polemiche si trascinano anche nella giornata successiva alla vittoria romanista.

Roma-Lazio non è finita, rischio squalifica: il gesto incriminato
Daniele De Rossi e Igor Tudor (LaPresse) – asromalive.it

La Roma torna a vincere il derby contro la Lazio e si gode tre punti pesanti nella corsa al piazzamento europeo. Dopo una gara spigolosa, risolta grazie al colpo di testa di Gianluca Mancini nel primo tempo, Daniele De Rossi porta a casa la prima stracittadina da tecnico giallorosso. In campo non sono mancati momenti di tensione e veleni tra i calciatori, generando una scia di polemiche che resta accesa anche nelle ore successive alla vittoria romanista. Nel mirino c’è l’esultanza post gara dei calciatori giallorossi, che si sono scatenati sotto una festante Curva Sud.

Roma-Lazio al veleno, polemiche e rischio squalifica per Mancini

Festeggiamenti sfrenati sotto al settore giallorosso, che vedono proprio Gianluca Mancini protagonista. Il match winner è corso sotto la Curva Sud ed ha sventolato una bandiera passata dai tifosi, che ora finisce al centro delle polemiche e potrebbe portare ad un turno di stop per il difensore romanista.

Roma-Lazio non è finita, rischio squalifica: il gesto incriminato
Gianluca Mancini (LaPresse) – asromalive.it

A scriverlo è il ‘Messagero’, che svela come la bandiera raffigurante un ratto con i colori della Lazio potrebbe finire nel referto dell’arbitro Guida. Gianluca Mancini l’ha sventolata sotto la Curva Sud festante, ed ora non è escluso che la procura federale avvii un’inchiesta visionando le immagini. Secondo il quotidiano il difensore giallorosso potrebbe rischiare un turno di squalifica.

Gestione cookie