Dalla+Juve+alla+Roma%3A+ecco+l%26%238217%3Berede+di+Huijsen
asromaliveit
/2024/04/06/dalla-juve-alla-roma-ecco-lerede-di-huijsen/amp/

Mentre il derby si avvicina, a Trigoria si continua a ragionare sul futuro della rosa giallorossa. Sostituire Huijsen è una priorità

La Roma di Daniele De Rossi è a poche ore da uno degli appuntamenti più importanti della stagione, ma anche da uno di quei momenti che il comandante di Ostia, e anche la piazza romana in generale, difficilmente dimenticherà. Si tratta del primo derby da allenatori di Roma e Lazio per Daniele De Rossi e Igor Tudor, ma soprattutto di un potenziale spartiacque sia in termini di meri risultati stagionali, che in quanto a umore della tifoseria. Intanto, mentre DDR & co. non possono fare a meno di sintonizzare le proprie menti sulla stracittadina, i vertici giallorossi continuano a lavorare sul futuro della Roma.

Dean Huijsen (Ansafoto) – Asromalive.it

Anche in assenza di un vero e proprio dirigente sportivo a dirigere il traffico in entrata e in uscita, la dirigenza giallorossa è costretta a valutare con attenzione l’avvenire di svariati componenti della rosa e, di conseguenza, la validità di alcuni potenziali sostituti. In fase offensiva, ma in particolare per quanto concerne quella difensiva, la Roma si prepara a subire una profonda metamorfosi in termini di rosa, a causa dei numerosi contrasti in scadenza o in prestito.

La Juve scarica Djalò, la Roma lo mette nel mirino

Per mettere in atto la dolce rivoluzione tentata, Daniele De Rossi necessità inevitabilmente di componenti difensivi dotati di alcune particolari caratteristiche. Tra le principali c’è senza dubbio la rapidità e la qualità palla al piede… La costruzione dal basso e la possibilità di alzare fino al centrocampo la linea difensiva, sono due concetti cari a De Rossi, che presuppongono difensori centrali in grado di rientrare rapidamente (veloci), ma anche muniti di qualità nel palleggio, così da concretizzare le trame volute del comandante di Ostia.

Tiago Djalò (Ansafoto) -Asromalive.it

In questo senso, Dean Huijsen si è rivelato piuttosto fondamentale nel corso del primo approccio con la Roma di DDR, grazie alla preziosa convivenza di tecnica e velocità. Il giovane 2005 di proprietà della Juventus, tuttavia, è destinato a tornare a Vinovo dopo l’apprendistato capitolino. Per sostituirlo, la Roma dei Friedkin ha in mente alcuni nomi, tra i quali, secondo quanto riportato dalla gazzaviola.it, spicca proprio una proprietà dei bianconeri.

Stiamo parlando di Tiago Djalò, sbarcato a Torino nel corso della finestra di mercato invernale, ma mai realmente sceso in campo nel corso di una partita ufficiale. Max Allegri ha preferito posticipare a data da destinarsi il suo esordio e, dopo un girone di ritorno passato in panchina, i vertici bianconeri sembrano intenzionati a liberarsene. Le potenzialità del classe 2000, tuttavia, sono plateali e, di conseguenza, i piemontesi preferirebbero cederlo in prestito ad un club della massima lega italiana, così da far accumulare chilometri al motore del portoghese.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Nuovo gioiello da 60 milioni: fa festa anche la Roma

Nuovo gioiello da 60 milioni. Mentre sta per iniziare la terza parte della stagione giallorossa,…

25 minuti ago

Ranieri semina indizi: è stato ‘rimandato’

Ranieri semina indizi. La 'prima' sulla panchina della Roma di Claudio Ranieri non ha portato…

7 ore ago

Addio alla Roma inevitabile: “Ciclo finito”

Addio alla Roma inevitabile. La terza parte della stagione della Roma, con Claudio Ranieri in…

8 ore ago

Leao semina il caos: c’entra anche Mbappé

Non si placano le indiscrezioni di mercato sul futuro dell'attaccante portoghese, messo nel mirino dalla…

8 ore ago

Step on foot a targhe alterne: paga sempre la Roma

Sta creando non poche polemiche la direzione arbitrale di Davide Massa nel match tra Napoli-Roma:…

9 ore ago

Dall’Inter alla Juventus: l’irruzione choc riscrive il finale

Dall'Inter alla Juventus: irruzione choc per quello che potrebbe essere il colpo clamoroso di gennaio.…

9 ore ago