Bomber rossonero k.o. prima dell’Europa League. Importanti novità in attesa dei quarti di finale della seconda competizione europea.
Nelle ultime stagioni la Roma è sempre stata protagonista in Europa. Ed intende continuare ad esserlo. Giovedì sera, a San Siro, la prima gara valevole per i quarti di finale di Europa League contro il Milan.
Dopo aver disputato il derby capitolino contro la Lazio di Igor Tudor, ecco l’affascinante sfida contro il Milan di Stefano Pioli. A parte Bayer Leverkusen e Liverpool, che peraltro dovrà affrontare l’Atalanta, i rossoneri rappresentano i peggiori avversari possibili per la Roma.
Un derby, anche se a livello europeo, rappresenta sempre un’incognita elevata alla massima potenza. Alle tradizionali difficoltà che si vanno ad incontrare contro qualsivoglia avversario di altra nazionalità, si va ad aggiungere anche un’ulteriore difficoltà che si lega al fatto di conoscere perfettamente l’avversario.
Apparentemente un vantaggio ma, in realtà, il più scivoloso degli svantaggi, dal momento che la vittoria e la sconfitta, può essere determinata, più che mai, da un singolo dettaglio, da una scelta tecnica o tattica errata. Aggravante derivante proprio dal fatto di conoscere molto bene l’avversario.
La Roma è pronta ad affrontare al meglio la grande sfida contro i rossoneri. Rossoneri che, invece, dovranno registrare una grave assenza nell’andata dei quarti di finale di Europa League. Chi sarà assente?
Vigilia europea che regala la giusta tensione. Il Milan, San Siro rappresentano scenari che elettrizzano il popolo giallorosso e caricano al massimo grado i giocatori della Roma. Daniele De Rossi valuta le condizioni fisiche dei suoi ragazzi, ma sulla sponda rossonera c’è che si lamenta a causa di un’entrata in scivolata della cattiva sorte.
I rossoneri del Bayer Leverkusen, guidati da Xabi Alonso e dominatori della Bundesliga, da undici anni proprietà privata del Bayern Monaco, giovedì sera ospiteranno gli inglesi del West Ham, nella gara di andata dei quarti di finale di Europa League.
I tedeschi, però, non potranno schierare la loro migliore formazione. E’ un post sul profilo ufficiale X del club tedesco ad informarci dell’infortunio patito da Adam Hlozek, attaccante ceco, classe 2002. Il classico ‘incidente’ di percorso che non dovrebbe frenare lo squadrone tedesco.
E chissà che nel prosieguo della competizione europea i tedeschi non incontrino una formazione italiana…
Sta creando non poche polemiche la direzione arbitrale di Davide Massa nel match tra Napoli-Roma:…
Dall'Inter alla Juventus: irruzione choc per quello che potrebbe essere il colpo clamoroso di gennaio.…
Non è certo iniziata nel migliore dei modi l'avventura di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa:…
Sta facendo discutere la scelta di Claudio Ranieri di inserire in campo a Napoli Paulo…
Voti Napoli-Roma, la prima di Claudio Ranieri va male: il finale sorride ai campani che…
Subito scelte forti per il tecnico testaccino, che non guarda in faccia a nessuno: la…