Ufficiale, presidente arrestato all’aeroporto: calcio sotto choc

Guai in vista per una delle figure più influenti del recente passato calcistico dell’Europa, che sarebbe stata prelevata dalle forze dell’ordine al termine di un volo 

Negli ultimi anni si sprecano gli scandali che hanno coinvolto il mondo del calcio europeo. La fiducia nelle istituzioni che regolano il contesto del vecchio continente va scemando anno dopo anno, tra un accusa e l’altra.

Ufficiale, presidente arrestato all'aeroporto: calcio sotto choc
Luis Rubiales, Ceferin e Infantino (Ansafoto) – Asromalive.it

Adesso il calcio europeo si prepara ad un altro terremoto, che potrebbe mettere in discussione quanto avvenuto negli scorsi anni all’interno di uno dei campionati più blasonati del panorama calcistico contemporaneo.

Luis Rubiales prelevato all’areoporto dalla Guardia Civile

E’ ancora fresco l’inchiostro virtuale utilizzato sul profilo X(Twitter) di El Partidazo de COPE per comunicare le recenti vicissitudini legate alla figura di Luis Rubilaes. L’ex presidente della Federcalcio spagnola era atteso all’aeroporto di Madrid (Barajas) – dove è sbarcato dopo un volo in arrivo dalla Repubblica Dominicana – dagli agenti dell’UCO della Guardia Civile.

Ufficiale, presidente arrestato all'aeroporto: calcio sotto choc
Luis Rubiales (Ansafoto) – Asromalive.it

La scena al suo arrivo è da film, con le forze dell’ordine che gli hanno cominciato i capi di imputazione e lo hanno prelevato. Le accuse riguardano i reati di corruzione, riciclaggio di capitoli e amministrazione sleale, tutti perpetrati durante la sua presidenza.

Gestione cookie