Dal+Barcellona+alla+Roma%3A+cacciato+dopo+un+anno
asromaliveit
/2024/04/03/dal-barcellona-alla-roma-cacciato-dopo-un-anno/amp/

La rosa giallorossa si prepara ad una rivoluzuone estiva: giungono voci dalla Spagna su un possibile obiettivo della Roma per la prossima sessione di mercato

La Roma di Daniele De Rossi, dopo i due punti persi nel Salento contro il Lecce di Gotti, si preparava ad un finale di stagione a dir poco ostico, durante il quale i giallorossi dovranno affrontare in campionato la gran parte delle dirette rivali per la zona Champions e in Europa League i rossoneri di Stefano Pioli.

Friedkin (Ansafoto) – Asromalive.it

Le prossime settimane saranno decisive per il futuro di Daniele De Rossi, sul cui futuro pare che i Friedkin non siano ancora certi. Intanto, anche in assenza di un direttore sportivo, i vertici giallorossi si trovano costretti a valutare con attenzione le mosse da compiere all’apertura del mercato, visti e considerati i numerosi calciatori in scadenza o in prestito.

Il Barcellona mette alla porta Romeu, la Roma osserva

I reparti più a “rischio” rivoluzione nel corso della prossima sessione di mercato sono senza dubbio quello difensivo e quello offensivo, tuttavia, anche a centrocampo, l’ormai scontata partenza di Renato Sanches apre a nuove possibilità. In particolare nel ruolo di mediano, pare che nelle scorse settimane tra i corridoi del centro sportivo Fulvio Bernardini sia emersa una nuova pedina da tenere d’occhio.

Oriol Romeu (Ansafoto) – Asromalive.it

Il calciatore in questione risponde al nome di Oriol Romeu, attuale componente della rosa del Barcellona di Xavi. Cresciuto nelle giovanili del Barcellona, il classe ’91 era tornato a casa in questa stagione, ma pare che la sua permanenza tra le file blaugrana sia tutt’altro che scontata. L’ex Girona ha fatto particolare fatica a ritagliarsi un ruolo di spicco tra le gerarchie di Xavi e, tutt’ora, difficilmente viene preferito ad altri compagni di squadra.

Secondo quanto recentemente riportato da Matteo Moretto durante il “Daily Briefing” di Fabrizio Romano, pare infatti che i vertici catalani difficilmente confermeranno Romeu, andando a cercare altrove un possibile erede di Sergio Busquets. Ecco che, mentre il calciatore sarà costretto a valutare le opzioni per il futuro, il direttore sportivo del Girona manifesta la volontà di riportare Romeu in rosa.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Firma giallorossa a parametro zero: addio solo rimandato

La Roma di Claudio Ranieri è pronta per giocare domenica contro il Napoli di Conte,…

49 minuti ago

Dalla Roma alla B: c’è già l’accordo

La Roma giocherà domenica al Maradona contro il Napoli capolista, ma prima bisogna registrare una…

2 ore ago

Inter-Juventus, colpo di scena: arriva subito in saldo

Dalla Juventus all’Inter. 'La classica' del campionato rischia di prolungarsi anche sul mercato. Ma chi…

2 ore ago

La Juventus serve il bis: affare lampo da 58 milioni

L'indiscrezione chiama direttamente in causa la Juventus: le condizioni che portano alla fumata bianca definitiva.…

3 ore ago

Incubo penalizzazione e nuovo verdetto: Friedkin al fotofinish

La situazione economico finanziaria rappresenta un vero e proprio turning Point della possibile sentenza. Friedkin…

4 ore ago

Calemme: “Il Real su Ndicka ed Hermoso? Ecco su chi punteranno” | ESCLUSIVO

Nel corso della diretta Twitch di Asromalive Mirko Calemme ha svelato alcune indiscrezioni in merito…

5 ore ago