Doppietta+in+Serie+A+per+De+Rossi%3A+non+solo+Fiorentina+%7C+ASRL
asromaliveit
/2024/04/01/doppietta-in-serie-a-per-de-rossi-non-solo-fiorentina-asrl/amp/

L’ottimo lavoro sin qui svolto da Daniele De Rossi, oltre a stimolare la Roma sul fronte rinnovo, ha attratto anche due squadre italiane

Arrivata alla sosta per gli impegni delle nazionali a soli tre punti di svantaggio dal quarto posto, la Roma spera di riprendere il cammino verso la qualificazione alla prossima Champions League con una vittoria in casa del Lecce in questo lunedì di Pasquetta. Durante la pausa del campionato, come era assolutamente prevedibile, si sono susseguite all’impazzata le indiscrezioni di calciomercato, relative al nuovo direttore sportivo e ai calciatori, ma non solo.

Daniele De Rossi (Lapresse) – asromalive.it

A tenere banco ovviamente è stato anche il capitolo allenatore. In scadenza il prossimo giugno, Daniele De Rossi ha dimostrato con i fatti di potersi meritare il rinnovo contrattuale, anche se l’ultima parola spetterà al piazzamento finale in campionato e in Europa League. Negli ultimi giorni, radio mercato ha confermato quanto anticipato in tempi non sospetti da calciomercato.it in merito ad un interessamento della Fiorentina.

Rinnovo de Rossi, doppio assalto in serie A

Secondo quanto appreso da Asromalive.it, tuttavia, quello viola non è l’unico club Italiano che sta monitorando la situazione contrattuale dell’ex capitano romanista. Con nove vittorie, due pareggi e due sconfitte, DDR ha cancellato con un colpo di spugna la deludente esperienza sulla panchina della SPAL, meritandosi le attenzioni di diversi club.

Thiago Motta e Italiano (Lapresse) – asromalive.it

Alle prese con la possibile partenza di Vincenzo Italiano, la Fiorentina ha confermato il proprio gradimento nei confronti del tecnico giallorosso, ma ha messo nel proprio mirino anche Ivan Juric e Alberto Gilardino. Pochi chilometri più a nord, anche il Bologna si è messo sulle tracce di De Rossi, ritenendolo un valido candidato alla sostituzione di Thiago Motta, che appare ormai destinato ad una big, con la Juventus in pole position. Serie A vigile, dunque, sul tecnico ostiense la cui priorità assoluta resta ovviamente la permanenza nella Roma.

 

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Chiesa subito nella Capitale: formula galeotta

Le indiscrezioni relative al futuro di Federico Chiesa stanno prendendo piede in modo irresistibile: l'intreccio…

1 ora ago

Milan-Roma, big fatto fuori: un’esclusione dopo l’altra

Alla ricerca di risposte importanti dalla sua squadra, Claudio Ranieri sta preparando le contromisure in…

2 ore ago

Del Piero e il ritorno alla Juve: annuncio UFFICIALE

Del Piero ritorna alla Juventus: più di un'indiscrezione c'è un annuncio preciso: i tifosi bianconeri…

3 ore ago

Frattesi alla Roma e scambio con la Juve: rivoluzione Inter

Frattesi è un nome che interessa alla Roma e alla Juventus: c'è la possibilità di…

4 ore ago

Via libera Friedkin: bastano 8 milioni per il bomber

Via libera Friedkin. Il mercato di gennaio è alle porte e la proprietà americana della…

5 ore ago

Osimhen alla Juventus: addio Vlahovic e via libera definitivo

Osimhen alla Juventus. A pochi giorni dall'inizio del calciomercato di gennaio ritornano le voci riguardanti…

6 ore ago