Via+dal+Milan+dopo+un+anno%3A+scambio+con+la+Roma
asromaliveit
/2024/03/31/via-dal-milan-dopo-un-anno-scambio-con-la-roma/amp/

In attesa dei quarti di finale di Europa League, si intensificano le voci di calcio mercato riguardanti Milan e Roma

Dopo aver superato con estrema facilità gli ottavi di finale di Europa League, Milan e Roma l’11 e il 18 aprile si affronteranno nei quarti di finale. In palio ci sarà l’ingresso tra le prime quattro della competizione europea, un’impresa che ai giallorossi è riuscita le ultime due volte in cui ha disputato questo torneo. Attesi da un importante tour de forse tra campionato e coppa, le due squadre sono anche al centro di numerose notizie di mercato.

Stefano Pioli (LaPresse) – asromalive.it

Fermo restando che a Trigoria sono ancora in attesa di ufficializzare il nuovo direttore sportivo, anche senza l’erede di Tiago Pinto il club capitolino sta monitorando diversi profili in vista della prossima stagione. Da rinnovo di Daniele de Rossi e i possibili riscatti di Romelu Lukaku e Dean Huijsen, sono molti i temi caldi in casa giallorossa. I rossoneri, dal canto loro, dovranno affrontare la spinosa trattativa per il rinnovo di Mike Maignan, mentre in attacco Oliver Giroud è sempre più vicino ad un approdo negli Stati Uniti.

Via dopo un anno, il Milan prova lo scambio con la Roma

La dirigenza lombarda sarà così chiamata a comprare un nuovo attaccante centrale. I nomi che maggiormente piacciono sono quelli di Jonathan David, Victor Gyökeres e Joshua Zirkzee, ma nelle scorse settimane si è parlato anche di due giocatori della Roma. Il primo è Big Rom, che a fine stagione potrebbe non rimanere nella capitale anche in caso di qualificazione alla Champions.

Olivier Giroud (LaPresse) – asromalive.it

L’altro è Tammy Abraham, che proprio contro i rossoneri potrebbe fare il suo esordio in Europa League dopo aver pienamente recuperato dall’infortunio al ginocchio. Proprio a causa della lunga degenza, il Milan potrebbe essere il maggiormente propenso a pensare ad uno scambio di prestiti con la Roma. Nel ventaglio dei possibili giocatori da proporre, figurano anche tre nuovi arrivi: Samuel Chukwueze, Okafor e Yunus Musah. Difficile ipotizzare ora quale possa essere la reazione dei Friedkin ad una simile proposta, ma la speranza di tutti a Trigoria è che l’attaccante inglese possa rendersi protagonista di un finale di stagione all’altezza, o per monetizzare al massimo da una sua eventuale cessione, o per dargli I galloni da titolare il prossimo anno, in caso di partenza di Lukaku.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Crisi Roma: da anni non si registrava questo “drammatico” evento, tifosi esausti!

C’è un segnale che preoccupa la Roma tanto quanto una sconfitta sul campo: lo Stadio…

45 minuti ago

Esonero Juric, contatto Friedkin: Mancini ha risposto

Nelle ultime ore sono emersi nuovi gustosi dettagli in merito al destino di Ivan Juric…

55 minuti ago

Infortunio choc e rinforzo immediato: Juve già avvisata

Giungono novità di rilievo sulla disperata ricerca da parte di Cristiano per un degno sostituto…

1 ora ago

Dybala non ci sta: la reazione dopo le parole di Juric

Emergono retroscena poco rassicuranti dai corridoi del centro sportivo Fulvio Bernardini, dove pare che ci…

2 ore ago

Infortunio prima della Roma: lesione muscolare e assenza UFFICIALE

Nelle scorse ore sono emerse novità in merito alle condizion di uno dei calciatori più…

3 ore ago

Hummels, non è solo ′colpa′ di Juric: nuovo retroscena e addio immediato

Hummels, non è solo colpa di Juric: nuovo retroscena sulle condizioni del tedesco. Ecco cosa…

4 ore ago