Giungono succosi aggiornamenti sulla situazione di uno dei titolari inamovibili della Roma. In corse le trattative sul nuovo contratto
Se si osservano le formazioni titolari schierate da Daniele De Rossi e José Mourinho, oltre all’evidente rivoluzione tattica introdotta da Daniele De Rossi con la difesa a quattro – capace di cambiare di netto il volto ad una Roma in palese difficoltà nelle ultime settimane di José Mourinho a Trigoria – salta all’occhio un altro cambiamento, in grado di risultare decisivo in più di un’occasione.
Sovrapposizioni, linea difensiva alta, terzini spesso impiegati alla stregua di esterni offensivi, giocatori rinati e molto altro… ma una delle novità più lampanti nella Roma di DDR è senza dubbio alcuno la marmorea titolarità di Mile Svilar, a sfavore di Rui Patricio.
L’estremo difensore portoghese, dopo una goffa prestazione collezionata contro la corazzata nerazzurra di Simone Inzaghi, è stato inserito in un ballottaggio alla pari con Svilar, il quale, desideroso di capitalizzare una volta per tutte le proprie qualità, è salito in cattedra, inanellando una serie di prestazioni a dir poco luccicanti. Adesso, con la finestra di mercato estiva in rapido avvicinamento, è necessario compiere delle valutazioni nel merito, per assicurare a De Rossi, o chi per lui, una copertura dei pali di livello per la prossima stagione.
Rui Patricio è già con un piede fuori dal centro sportivo Fulvio Bernardini? Beh… a giudicare dalle ripetute prestazioni encomiabili di Mile Svilar, che stanno precludendo al portoghese un posto da titolare da svariate settimane, ma anche e soprattutto dal contratto in scadenza, risulta alquanto difficile immaginare il numero 1 giallorosso ancora a Trigoria a settembre.
Ciò che invece inizia a divenire realtà, almeno da quanto affermato da Marco Conterio, è proprio il rinnovo di Mile Svilar. L’estremo difensore classe ’99 ha semplicemente stregato la piazza romana, grazie all’accumulo di una serie di prestazioni immacolate, a cui si sono aggiunti i rigori parati in Europa e in campionato, capaci di far saltare più di una volta i tifosi sul divano e allo stadio.
Le intenzioni della società capitolina, secondo Conterio, sono ormai chiare: i giallorossi vogliono tenere il portiere belga (naturalizzato serbo) e pare che le trattative in merito al rinnovo del contratto siano già partite tra i corridoi del centro sportivo Fulvio Bernardini. L’entourage e il padre si stanno occupando di curare gli interessi del calciatore, a cui attualmente è assegnato un contratto di 1,3 milioni di euro lordi, corrispondenti a 700mila euro netti.
Un compenso difficilmente sostenibile nel lungo termine, visto e considerato che Svilar attualmente occupa la casella più bassa nella gerarchi economica della rosa. In assenza di un direttore sportivo, è la CEO Lina Souloukou a doversi occupare della questione e pare che nei piani ci siano anche un prolungamento. I vertici giallorossi non sembrano accontentarsi del contratto che lega Svilar a Trigoria fino al 2027 e, difatti, hanno intenzione di estenderlo di un ulteriore anno.
Arriva la favolosa offerta di DAZN per il Black Friday: una promozione che consente di…
Una serie di assenze hanno colpito i prossimi avversari della Roma: la maggior parte si…
La big d'Europa fa sul serio per il titolarissimo di Paulo Fonseca: offerta da capogiro…
Il club giallorosso ha diramato le convocazioni ufficiali per il match di Napoli: sciolta la…
La famiglia Friedkin fa i conti con una situazione difficile da gestire: l'annuncio non lascia…
In vista dell'imminente trasferta della squadra capitolina, non arrivano buone notizie dall'infermeria: l'attaccante non partirà…