Venti+milioni+e+addio+Juve%3A+ha+scelto+la+Capitale
asromaliveit
/2024/03/25/venti-milioni-e-addio-juve-ha-scelto-la-capitale/amp/

Un obiettivo di mercato della Juventus e della Roma avrebbe già dato il proprio assenso al trasferimento nel suo nuovo club per 20 milioni

In attesa che ritornino i giocatori impegnati in giro per il mondo con le nazionali, Daniele De Rossi ha deciso di concedere tre giorni di riposo alla squadra, che tornerà ad allenarsi mercoledì per preparare la sfida contro il Lecce del lunedì di Pasquetta. Per riempire il vuoto lasciato dall’assenza del campionato, molte indiscrezioni sul futuro dell’allenatore giallorosso e sulla scelta del nuovo direttore sportivo della Roma hanno catalizzato le attenzioni di addetti ai lavori e tifosi.

Daniele De Rossi (Lapresse) – Asromalive.it

Ma la guida tecnica e quella dirigenziale non sono stati gli unici temi di dibattito in questo periodo. Diverse voci hanno riguardato anche la costruzione della rosa in vista della prossima stagione. Tra giocatori in scadenza di contratto e calciatori in prestito, la Roma del futuro sarà interessata da un restyling abbastanza profondo in ogni settore del campo. In mediana, ad esempio, sicuramente non ci sarà più Renato Sanches, oggetto misterioso che sin qui non ha dato nulla alla causa giallorossa.

Addio Juve: 20 milioni e accordo Capitale

Condizionata dai rigidi paletti del settlement agreement, la proprietà americana dovrà ancora una volta fare circa 40 milioni di euro di plusvalenze entro il 30 giugno. Di pari passo, il mercato in entrata dovrà cercare anche delle occasioni. In tal senso nei giorni scorsi si è parlato di una possibile sfida alla Juventus per Sofyan Amrabat. Il Manchester United non sembra intenzionato a riscattare il giocatore, che in estate dovrebbe far ritorno alla Fiorentina, ma solo di passaggio.

Sofyan Amrabat (Ansafoto) – Asromalive.it

Secondo quanto riporta fichajes.net, tuttavia, ad avere la meglio potrebbe essere l’Atletico Madrid. Stando alle informazioni in possesso del sito spagnolo, il centrocampista marocchino avrebbe già detto sì al club capitolino. Su espressa richiesta di Diego Pablo Simeone, la dirigenza iberica avrebbe già predisposto un’offerta da 20 milioni di euro per portare in rosa l’ex Verona.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

“La squadra era con De Rossi”: esonero ‘contestato’

“La squadra era con De Rossi”: esonero ‘contestato. Da questa mattina non si parla d'altro…

3 ore ago

Chiusura del mercato anticipata: il dietrofront ha fatto saltare il banco

Chiusura del mercato anticipata. Una richiesta che si ripete ogni anno ma mai veramente risolta.…

4 ore ago

La Roma ufficializza Juric: il saluto dei calciatori a De Rossi

La notizia bomba è esplosa poco prima delle 9 di questa mattina: la Roma ha…

4 ore ago

Caso Zalewski: la Roma ha deciso

Caso Zalewski, la Roma ha preso una decisione dopo aver messo fuori dal progetto il…

5 ore ago

Roma, Pellegrini nuovamente contestato: la polizia ferma alcuni tifosi

L'uscita dal centro tecnico di Lorenzo Pellegrini non è affatto passata inosservata. La polizia ha…

6 ore ago

Doppia richiesta per un big della Juventus: la mossa di Giuntoli ha chiuso tutto

Doppia richiesta per un big della Juventus. A Cristiano Giuntoli non mancano le richieste per…

6 ore ago