Tripla sfida in Serie A per il gioiellino, c’è anche la Roma: prezzo fissato e affare con lo scambio. Ecco gli ultimi aggiornamenti.
Se è vero che l’attenzione degli addetti ai lavori di Trigoria deve restare principalmente orientata su un presente che ha ancora tanto da dire e offrire, è altrettanto giusto evidenziare come l’avvicinarsi della conclusione stagionale rende necessari interventi e ponderazioni che permettano di apparecchiare nel migliore dei modi gli anni a venire.
Dopo il quasi triennio Pinto-Mourinho, sotto la gestione Friedkin si iniziano a percepire i barlumi di novità catalizzati proprio dall’esonero dello Special One e destinati adesso a passare anche per altre scelte e decisioni.
Tra le varie, ovviamente, resta vivida l’attenzione sulla posizione di De Rossi, ad oggi legato contrattualmente alla Roma solo fino a fine stagione, oltre che sull’individuazione di un direttore sportivo non ancora ufficialmente disambiguato ma che, stando a quanto già riportatovi, potrebbe essere stato identificato in Francois Modesto.
Più in generale, le operazioni condotte già a fine mercato invernale, lasciano intendere come in casa Roma si stia provando a scorgere l’insieme di margini che permettano di investire con coerenza e attenzione per un progetto a lungo termine, corroborando la squadra con profili di prospettiva, come testimonia l’approdo di Baldanzi o la centralità che si sta cercando di assicurare a Mile Svilar.
Le diverse incognite riguardanti l’ossature della squadra a fine stagione, però, portano a valutare e considerare anche altri scenari, anche all’interno del nostro stesso campionato. A tal proposito, non è passato inosservato nemmeno in casa Roma il nome di Albert Gudmundsson, ricercato da plurime realtà italiane e non solo. Autore di una grade stagione già in Serie B lo scorso anno, l’islandese si sta confermando anche nella serie maggiore, attirando nobili interessi.
Sul suo futuro, in particolar modo, si è espresso in queste ore anche Matteo Moretto, che ha annoverato la Roma tra le interessate alle sue prestazioni, insieme a Juventus e Inter, oltre che a diversi club di Premier League. Con il Genoa, da parte dell’Inter, non ci sarebbero stati per ora contatti, mentre il club ligure continua a valutare il proprio gioiellino tra i 25 e i 30 milioni di euro, dicendosi altresì disposto a valutare eventuali contropartite.
La sorprendente esclusione messa in atto dal tecnico certifica lo stato di crisi tra il…
Incredibile reazione del portiere serbo, letteralmente fuori di sé al fischio finale della gara di…
Il 'Divino', ospite negli studi di Sky, ha parlato della situazione della Roma proprio mentre…
Dure le parole del tecnico giallorosso dopo la disastrosa prestazione di Como: Claudio Ranieri ha…
La squadra capitolina, reduce da due vittorie in pochi giorni, ha affrontato il Como allo…
L'intreccio di mercato potrebbe cambiare irresistibilmente le strategie della big di Serie A: irruzione a…