Clausola+pagata+e+plusvalenza%3A+la+Juve+ribalta+la+Roma
asromaliveit
/2024/03/24/clausola-pagata-e-plusvalenza-la-juve-ribalta-la-roma/amp/

il calciomercato estivo si avvicina e le strade di Juventus e Roma sembrano destinate ad incrociarsi, non solo per il futuro di Dean Huijsen

Dopo l’allenamento di sabato in cui si sono visti parzialmente in gruppo anche Tammy Abraham e Paulo Dybala, la squadra giallorossa riprenderà gli allenamenti in vista di Lecce-Roma del lunedì di Pasquetta il prossimo mercoledì. Come ogni sosta per le nazionali che si rispetti, anche questa è stata caratterizzata da indiscrezioni societarie e di calcio mercato. Nei giorni scorsi ad esempio si è parlato molto di possibili intrecci con la Juventus, soprattutto per quanto riguarda il futuro di Dean Huijsen.

Clausola pagata e plusvalenza: la Juve ribalta la RomaClausola pagata e plusvalenza: la Juve ribalta la Roma
Massimiliano Allegri (LaPresse) – asromalive.it

Il difensore diciottenne è arrivato nella capitale in prestito senza diritto di riscatto e i bianconeri, al momento, non sembrano inclini a cedere il giocatore a titolo temporaneo anche la prossima stagione. Il giovane olandese con passaporto spagnolo ha molto mercato in Inghilterra e in Bundesliga, con il club bianconero che ha fissato in almeno 30 milioni di euro la sua valutazione.

Addio Bremer e plusvalenza Roma: pagano la clausola

Huijsen non è tuttavia l’unico difensore che potrebbe far entrare in rotta di collisione Roma Juve. Dall’Inghilterra, infatti, continua ad assicurare che il Manchester United sia pronto a pagare una presunta clausola rescissoria da 50 milioni di euro per Gleson Bremer. Cristiano Giuntoli vorrebbe rinnovare il contratto del brasiliano, ma qualora la presenza della clausola dovesse rivelarsi veritiera, si troverebbe con le mani legate.

Evan Ndicka (LaPresse) – asromalive.it

L’ex dirigente del Napoli, dal canto suo, già da mesi sta monitorando il mercato dei centrali difensivi. Tra i nomi finiti sul taccuino bianconero, ci sarebbe anche quello di Evan Ndicka. Il mancino della Costa d’Avorio è arrivato nella capitale la scorsa estate a parametro zero e un’eventuale sua cessione porterebbe nelle casse giallorossi una plusvalenza importante. Ad oggi non c’è alcuna trattativa ufficiale, ma solo un gradimento che risale già alla scorsa estate, quando la Roma ebbe la meglio sulle altre concorrenti europee.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Infortuni Inter, non solo Thuram: triplo verdetto prima della Roma

Infortuni Inter. Piove sul bagnato dalle parti della Pinetina e Simone Inzaghi inizia a tremare…

3 ore ago

Nuova panchina per Thiago Motta: giochi chiusi, comunicazione lampo

Nuova panchina per Thiago Motta, comunicazione lampo e decisione già presa: giochi chiusi. La questione…

4 ore ago

Telefono bollente per Allegri, fattore Real: sta succedendo di tutto

Allegri alla Roma, spunta l'annuncio con data già fissata: ecco gli ultimi aggiornamenti sull'ex allenatore…

5 ore ago

Addio Roma, annuncio UFFICIALE improvviso: “Me ne andrò”

Emergono novità e soprattutto dichiarazioni di rilievo relative al frenetico futuro che attende la Roma…

6 ore ago

Smacco Juventus, Giuntoli spalle al muro: firma coi rossoneri

Il calciomercato estivo si prepara a smuovere violentemente le certezze di tifosi e appassionati. Ecco…

8 ore ago

Conte al posto di Tudor: cifre UFFICIALI e liberazione Allegri

Arriva una notizia clamorosa su Antonio Conte e sulla possibilità di prendere il posto di…

10 ore ago