Dal+Milan+alla+Juve%3A+25+milioni+per+la+firma
asromaliveit
/2024/03/22/dal-milan-alla-juve-25-milioni-per-la-firma/amp/

Sorpassata dal Milan al secondo posto in classifica, la Juventus potrebbe vincere un round importante in sede di calciomercato

Grazie alla vittoria dello scorso weekend contro il Verona e al pareggio casalingo della Juventus contro il Genoa, il Milan ha conquistato il secondo posto in classifica alle spalle dell’Inter. Nonostante una buona andatura in campionato, la posizione di Stefano Pioli viene sempre messa in bilico da parte della tifoseria rossonera e da alcuni opinionisti. La lotta per la piazza d’onore in campionato non sarà tuttavia l’unico argomento di scontro tra bianconeri e rossoneri.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – asromalive.it

I prossimi avversari della Roma in Europa League, infatti, condividono diversi obiettivi di mercato con Cristiano giuntoli. In vista della prossima stagione, entrambe le dirigenze stanno cercando rinforzi importanti in tutte le zone del campo e potrebbero entrare in rotta di collisione soprattutto per quanto riguarda la mediana. Proprio in questo reparto, la Juve potrebbe vendicarsi del sorpasso subito in serie A, portandosi in vantaggio per uno dei migliori centrocampisti del campionato.

Dal Milan alla Juve, 25 milioni per lo scippo

Stiamo parlando di Lewis Ferguson, uno dei principali artefici della splendida cavalcata del Bologna in zona Champions League. Secondo quanto riportato su X da Ekrem Konur, infatti, I bianconeri sarebbero pronti a rompere gli indugi per lo scozzese. Per prendere vantaggio sulla concorrenza rappresentata dal Milan, ma anche da altre squadre europee (Aston Villa, Brentford, Fulham e Napoli tra le altre), alla Continassa stanno preparando un’offerta da circa 25 milioni di euro per il Bologna.

Lewis Ferguson (LaPresse) – asromalive.it

Arrivato in Emilia nell’estate del 2022 per 2 milioni di euro, il ventiquattrenne ex Aberdeen ha collezionato 13 goal e 5 assist in 63 presenze in maglia rossoblù. Ennesima intuizione del direttore sportivo Giovanni Sartori, Ferguson potrebbe regalare alle casse bolognesi una plusvalenza davvero notevole.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Paredes è già un ricordo: scelto il nuovo colpaccio in mediana

Emergono novità di rilievo in merito al futuro prossimo di Leandro Paredes, sul cui addio…

3 ore ago

Blitz prima di Roma-Lazio: riscrivono la chiusura dell’affare

La trattativa non è stata ancora definita e sta ponendo le premesse per un inserimento…

5 ore ago

Il pagellone di fine anno, da Svilar a Dybala: i top e flop del 2024 della Roma

Si sta chiudendo uno degli anni più complicati della storia giallorossa, ecco i voti a…

7 ore ago

Scacco matto Friedkin: giochi chiusi per lo juventino

Friedkin rifiutati, lo juventino ha detto no all'offerta degli americani. Svelato anche il motivo di…

7 ore ago

Scambio Roma-Inter a sorpresa: rottura definitiva e addio

L'intreccio di mercato tra la Roma e l'Inter può rappresentare una traccia importante in chiave…

7 ore ago

La Roma cambia ancora: marcia indietro Ranieri

La Roma sta cambiando idea su una mossa di mercato e lo stesso Ranieri ha…

8 ore ago