Tripletta Roma in Serie A: il computo totale è di 42milioni di euro. Ecco i costi dei calciatori della massima serie. Nella top 20 ci sono tre giallorossi. Spoiler: non c’è Dybala
Costi importanti. E nei primi venti calciatori della massima serie ce ne sono ben 3 della Roma. E tra questi non c’è Paulo Dybala. Il sito Transfermarkt, utilizzando i dati forniti da Calcio e Finanza, ha messo in piedi una classifica dove ci sono i 20 calciatori del massimo campionato di Serie A che hanno un costo importante per i propri club.
Il tutto ovviamente è fatto attraverso un calcio tra l’ammortamento e il costo lordo. E in questa speciale classifica come detto sono tre i giallorossi che figurano. Ai primi tre posti, comunque, ci sono tre calciatori della Juventus: Vlahovic, Chiesa e Bremer. E subito dopo questi, davanti a Osimhen del Napoli, c’è Romelu Lukaku della Roma, che ha un costo per le casse giallorosse di 15,6 milioni. E adesso andiamo a vedere chi sono gli altri due.
Al settimo posto c’è un giocatore che né Mourinho e né De Rossi fino al momento hanno potuto utilizzare in questa stagione. Parliamo di Tammy Abraham, che contro il Sassuolo è tornato in panchina e che forse contro il Lecce potrebbe anche giocare qualche minuto: difficile, ma non impossibile. Bene, l’attaccante inglese ha un costo di 14,6 milioni di euro.
Come detto non c’è Dybala, mentre c’è, invece, e occupa la posizione numero 19, Leonardo Spinazzola: per lui 11,6 milioni di euro è il computo totale spiegato prima. Una cifra importante per un giocatore che con la cura De Rossi sembra rinato ma che rimane pur sempre in scadenza e che per il momento non ha ricevuto nessuna offerta per il rinnovo.
Per l'ex tecnico giallorosso, brutalmente esonerato nello scorso settembre, sta per finire il periodo da…
Conte dopo Tudor, hanno già messo nero su bianco per il prossimo allenatore della Juventus.…
Clamorosa l'indiscrezione che vorrebbe Ranieri attivo in prima persona per portare il figlio d'arte nella…
Guardiola alla Roma per iniziare un ciclo e navigare in acque tranquille: basta maree agitate.…
Calciomercato Roma, ribaltone dopo l'infortunio e nuova firma con i rossoneri. Cambia di nuovo tutto,…
Dalla Roma alla Juventus, accordo da 35 milioni già scritto. Le ultime di calciomercato nella…