Lukaku+a+Roma+con+lo+scambio%3A+cos%C3%AC+ci+guadagnano+tutti
asromaliveit
/2024/03/20/lukaku-a-roma-con-lo-scambio-cosi-ci-guadagnano-tutti/amp/

Lukaku, il futuro è ancora alla Roma grazie ad uno scambio? Una clamorosa ipotesi in cui ci guadagnano tutte le parti coinvolte

Quale sarà il futuro di Romelu Lukaku? Dal suo arrivo nella capitale con la formula del prestito i tifosi non hanno potuto fare a meno di chiedersi se il prossimo anno vestirà ancora la maglia giallorossa. Tuttavia i quasi 40 milioni richiesti dal Chelsea hanno sempre posto un freno ad una trattativa non ancora intavolata.

Romelu Lukaku (Ansafoto) – Asromalive.it

La Roma ha l’obbligo di riuscire a qualificarsi in Champions League, ma non solo per riuscire a riscattare il belga. In caso di mancato accesso alla coppa dalle grandi orecchie porrebbe la società in una situazione economica delicata, che potrebbe richiedere parecchi sacrifici per rientrare nei paletti imposti dal fair play finanziario.

Tuttavia una possibilità per la permanenza di Lukaku alla Roma c’è, nelle ultime ore sta prendendo piede l’ipotesi di un incredibile scambio che vedrebbe coinvolti i giallorossi e l’ex attaccante dell’Inter, in uno scambio in cui ci guadagnerebbero tutte le parti coinvolte.

Lukaku resta a Roma con lo scambio: ipotesi clamorosa

La stagione di Lukaku finora ha vissuto alti e bassi. Il belga era partito fortissimo sia in campionato che in Europa, riuscendo a risultare sempre determinante, grazie ai suoi gol e a prestazioni sempre più incisive.

Negli ultimi mesi però l’ex centravanti dell’Inter ha avuto un netto calo, sia nelle prestazioni che nella continuità nel trovare la via del gol, cosa che ha portato la società ad interrogarsi sulla sostenibilità dell’operazione per riscattarlo dal Chelsea.

Tuttavia, secondo quanto riportato dal Corriere Dello Sport, uno scenario a sorpresa potrebbe vedere protagonisti proprio la Roma, Lukaku e il Chelsea. I Blues, sempre secondo quanto riportato, potrebbero riportare in patria Tammy Abraham e nell’operazione potrebbe rientrare proprio il belga, in modo tale che i giallorossi possano ottenere uno sconto sui 40 milioni della richiesta iniziale.

Romelu Lukaku e Stephan El Shaarawy (Ansafoto) – Asromalive.it

Uno scenario in cui ci guadagnerebbero tutte le parti coinvolte, la Roma che pur acquistando Lukaku otterrebbe uno sconto e uno stipendio in meno a bilancio, ed il Chelsea, ancora alla ricerca di un attaccante e della soluzione migliore per lasciar partire un calciatore ritenuto in esubero.

Stefano Bisesto

Published by
Stefano Bisesto

Recent Posts

Dalla Roma alla Juventus: cacciato dopo sei mesi

Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…

47 minuti ago

Dybala subito via dalla Roma? Spuntano cifre clamorose, è già in volo

Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…

4 ore ago

Pagano la clausola: la Roma se lo ritrova subito contro

Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…

7 ore ago

La Juve chiama, la Roma risponde: scambio saltato e blitz Milan

I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…

9 ore ago

Accordo trovato e addio Roma: asso nella manica e Inter al tappeto

Si sta per materializzare la prima cessione di gennaio in casa giallorossa e può avere…

12 ore ago

Blitz improvviso per Dovbyk: ha fatto tutto il Milan

Non vogliono perdere altro tempo: la chiamata tira in ballo anche i giallorossi, pronti ad…

14 ore ago