Arresti e perquisizioni, un vero e proprio terremoto si abbatte sulla Federazione, non nuova a degli eventi così importanti. Ecco quello che sta succedendo
Un poco di mesi fa la federazione, era la fine dell’estate, ha subito uno scossone importante con una richiesta di rinvio a giudizio del presidente che si è dovuto pure dimettere. Adesso un nuovo terremoto ha portato a degli arresti, a delle perquisizioni, e probabilmente anche ad altri mandati di cattura. Insomma, sta succedendo di tutto proprio adesso.
“L’Unità Operativa Centrale (UCO) della Guardia Civil sta perquisendo la Federcalcio spagnola in un’indagine relativa a presunti contratti irregolari negli ultimi cinque anni e ha effettuato alcuni arresti. Al momento – si legge su Marca – uno è quello di Tomás González Cueto, consulente legale esterno della RFEF (la Federcalcio spagnola) e uno degli uomini di fiducia dell’ex presidente Luis Rubiales. In seguito, potrebbero essercene altri da parte dei membri delle Risorse Umane e dei Dipartimenti Legali”.
L’operazione sarebbe guidata – si legge sempre sul sito spagnolo – dal tribunale di primo grado di Majadahonda ” in coordinamento con la Procura contro la corruzione e la criminalità organizzata. Nell’ambito di questa operazione, mercoledì gli agenti dell’UCO hanno effettuato varie perquisizioni e arresti in diverse province spagnole. La denuncia è stata presentata il 30 maggio 2022 dall’Associazione Transparency Democracy in Sport”.
Gli agenti stanno indagando su presunti reati legati alla corruzione aziendale, all’amministrazione sleale e al riciclaggio di denaro. Sono previste più di una dozzina di perquisizioni in abitazioni private e sette arresti, oltre a ingiunzioni giudiziarie a diversi enti pubblici e privati. Sarebbe stata anche perquisita la casa dell’ex presidente Rubiales, che come sappiamo si è dimesso dopo i fatti con Hermoso. Nel mirino, infine, ci sarebbero anche i contratti firmati per la Supercoppa spagnola che come quella italiana si disputa da un poco di anni in Arabia Saudita sempre con la formula delle due semifinali e della finale.
Manca sempre meno al fischio d'inizio di Roma-Juventus: intanto, emergono nuovi dettagli sulla probabile formazione…
Victor Osimhen è il sogno proibito della Juventus di Giuntoli, che sogna di portarlo a…
Sembra essere giunta al suo punto di svolta le voci riguardanti il futuro di Massimiliano…
La Juve cala il jolly, addio Roma. L'appuntamento è fissato allo Stadio Olimpico ma Roma…
Calciomercato Roma. La fase decisiva della stagione della formazione giallorossa è caratterizzata anche dalle continue…
Dall'Inter alla Roma. Mentre la società nerazzurra punta al Triplete e quella giallorossa alla qualificazione…