Gli scontri tra tifosi hanno portato a diramare immediatamente un comunicato ufficiale. Momenti di tensione totale: ecco cosa è successo.
Non sono pochi gli episodi di tensioni che negli ultimi mesi stanno calamitando l’attenzione mediatica. Molto spesso a farla da padrone, infatti, non sono tanto le giocate sul campo quanto gli scontri che avvengono tra tifoserie.
L’ultimo, in ordine di tempo, si è materializzato nel corso della finale di andata della Coppa Italia di Serie C tra Padova e Catania. Nel corso dell’intervallo, infatti, un centinaio di supporters ospiti ha sfondato la porta del loro settore, riversandosi nella corsia d’atletico dello stadio Euganeo. A quel punto hanno raggiunto la tribuna occupata dagli ultras veneti, a cui hanno anche rubato uno striscione. Successivamente le due tifoserie hanno provato a venire in contatto. Resosi necessario, soltanto l’intervento della Polizia ha contribuito a riportare tutto alla normalità. Immediata la presa di posizione del Catania.
Con un comunicato apparso sui propri profili ufficiali, il club siciliano si è espresso in questi termini: “Catania Football Club stigmatizza il comportamento dei facinorosi protagonisti degli scontri e delle intemperanze allo stadio “Euganeo. Condanniamo fermamente e categoricamente ogni forma di violenza, esprimendo piena solidarietà alle forze dell’ordine”.
Calciomercato Roma, tris Ranieri e nuova firma in Serie A. Ecco gli ultimi aggiornamenti tra…
Il suo futuro alla Roma è sempre più in discussione: l'intesa imprime l'accelerata decisiva alla…
L'effetto domino riguardante il nuovo allenatore giallorosso sta cominciando a prendere sempre più piede: come…
Gli intrecci di mercato tra giallorossi e bianconeri regalano una sorpresa dopo l'altra: non è…
Il futuro di Paulo Dybala e il punto di svolta che orienta tutto: il rebus…
Il calcio italiano, in attesa del prossimo turno di campionato, è stato sorpreso da una…