Infortunio+Lukaku+e+ansia+Roma%3A+il+comunicato+UFFICIALE
asromaliveit
/2024/03/19/infortunio-lukaku-e-ansia-roma-il-comunicato-ufficiale/amp/

Nel giro di qualche ore, la Roma di Daniele De Rossi si è vista privata di una serie di calciatori centrali per il progetto. Ecco l’ultimo ferito 

E’ probabile che Daniele De Rossi, dopo la sofferta vittoria con il Sassuolo di mister Ballardini, si illudeva di poter sfruttare la sosta delle nazionali per preparare con cura e serenità l’infernale susseguirsi di appuntamenti di fuoco che aspettano la Roma.

Romelu Lukaku (Lapresse) – Asromalive.it

Tuttavia, nel corso delle ultime ore, sono giunti a cascata una serie di spiacevoli aggiornamenti sulle condizioni di alcune pedine dello scacchiere giallorosso, dapprima impegnate con le rispettive nazionali, ma attualmente ai box per infortunio. Dopo la lesione all’adduttore della Joya Dybala, l’affaticamento muscolare di N’Dicka e il trauma al piede sinistro subito da Edoardo Bove, ecco l’ennesimo calciatore che non potrà unirsi alla propria nazionale.

Anche Lukaku abbandona la nazionale

Dopo l’infiammazione all’anca, giungono nuovi acciacchi per Romelu Lukaku. Il gigante giallorosso, come comunicato ufficialmente dalla nazionale belga, non potrà proseguire il ritiro della propria nazionale a causa di un sovraccarico all’inguine. Dunque, il numero 90 di DDR non si unirà ai connazionali per affrontare la Repubblica d’Irlanda. In casa Roma confidano che il generoso lasso di tempo previsto tra la spiacevole diagnosi e gli appuntamenti più caldi della stagione di De Rossi, possa aiutare ad un recupero completo.

Lukaku e Dybala (Ansafoto) – Asromalive.it

Si tratta di un’affaticamento in una zona delicata, anche e soprattutto considerando la storia medica di Big Roma e un’età non particolarmente favorevole ad un recupero celere e indolore. Nell’ultimo appuntamento di campionato Lukaku non ha affatto brillato e, nonostante fatichiamo a credere che ci possano essere romanisti contenti dell’infortunio di Big Rom, siamo certi che la tifoseria non compierà alcuno sforzo nel riporre la propria fiducia in Sardar Azmoun, più volte elogiato dalla piazza giallorossa. In ogni caso, le condizoni del gigante belga verranno valutate nel corso dei prossimi giorni, durante i quali verranno forniti i primi riferimenti temporali per il recupero.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Dalla Roma alla Juventus: cacciato dopo sei mesi

Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…

51 minuti ago

Dybala subito via dalla Roma? Spuntano cifre clamorose, è già in volo

Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…

4 ore ago

Pagano la clausola: la Roma se lo ritrova subito contro

Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…

7 ore ago

La Juve chiama, la Roma risponde: scambio saltato e blitz Milan

I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…

9 ore ago

Accordo trovato e addio Roma: asso nella manica e Inter al tappeto

Si sta per materializzare la prima cessione di gennaio in casa giallorossa e può avere…

12 ore ago

Blitz improvviso per Dovbyk: ha fatto tutto il Milan

Non vogliono perdere altro tempo: la chiamata tira in ballo anche i giallorossi, pronti ad…

14 ore ago