Spiacevoli sviluppi hanno colpito il ritiro della Nazionale di Luciano Spalletti. Un calciatore è stato costretto ad allontanarsi dal gruppo
Colpo di scena durante il ritiro della Nazionale di Luciano Spalletti. Un calciatore azzurro si è trovato costretto ad abbandonare il gruppo convocato dal ct toscano a causa del recente sviluppo di un controverso avvenimento di campo.
Il calciatore in questione, uscito dalla lista dei convocati, salterà le due amichevoli programmate negli Stati Uniti, così da allontanare polemiche e voci potenzialmente penalizzanti per il gruppo azzurro.
Acerbi lascia il ritiro, al suo posto Mancini
Come comunicato sul sito ufficiale della Figc, è stato Francesco Acerbi, difensore centrale in forze all’Inter di Simone Inzaghi, a lasciare il ritiro della Nazionale azzurra. L’ex calciatore della Lazio è stato protagonista di uno spiacevole scambio di battute durante Inter-Napoli.
Pare infatti che il classe ’88 abbia rivolto a Juan Jesus, suo collega di reparto nel Napoli di Calzona, degli spiacevoli epiteti razzisti. Una vera e propria tempesta mediatica si è abbattuta sul difensore nerazzurro, che si è trovato costretto ad abbandonare l’avventura della Nazionale. Al suo posto è stato immediatamente chiamato da Luciano Spalletti il giallorosso Gianluca Mancini.