Juan+Jesus+smentisce+Acerbi%3A+caos+razzismo%2C+annuncio+UFFICIALE
asromaliveit
/2024/03/18/juan-jesus-smentisce-acerbi-caos-razzismo-bordata-ufficiale/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Juan Jesus smentisce Acerbi: caos razzismo, annuncio UFFICIALE

In riferimento all’episodio accorso in Inter-Napoli, è arrivata la puntalizzazione di Juan Jesus in merito alla fase pronunciata al suo indirizzo da Francesco Acerbi.

Inter-Napoli non si è chiusa al triplice fischio del direttore di gara. In queste frenetiche ore, infatti, a calamitare l’attenzione mediatica è stata anche e soprattutto la frase a sfondo razzista che Francesco Acerbi avrebbe rivolto al difensore del Napoli Juan Jesus.

Juan Jesus (LaPresse) – Asromalive.it

Dopo la presa di posizione ufficiale dell’ex centrale della Lazio, che ha smentito ogni tipo di frase, è arrivata la risposta del difensore del Napoli. Dopo aver provato a minimizzare quanto successo con un’intervista assolutamente pacata ai microfoni di DAZN, una volta ascoltato il dietrofront di Acerbi, che ha smentito di aver proferito la frase a sfondo razzista, Juan Jesus ha affidato ad un post apparso sul suo profilo Instagram le sue sensazioni. Questa volta, però, il comportamento di Acerbi non è stato ridimensionato, anzi. Ecco quanto scritto da Juan Jesus:

“Per me la questione si era chiusa ieri in campo con le scuse di Acerbi e sinceramente avrei preferito non tornare su una cosa così ignobile come quella che ho dovuto subire.
Oggi però leggo dichiarazioni di Acerbi totalmente contrastanti con la realtà dei fatti, con quanto detto da lui stesso ieri sul terreno di gioco e con l’evidenza mostrata anche da filmati e labiali inequivocabili in cui mi domanda perdono. Così non ci sto. Il razzismo si combatte qui e ora. Acerbi mi ha detto “vai via nero, sei solo un ne**o”. In seguito alla mia protesta con l’arbitro ha ammesso di aver sbagliato e mi ha chiesto scusa aggiungendo poi anche: “per me negro è un insulto come un altro”.  Oggi ha cambiato versione e sostiene che non c’è stato alcun insulto razzista. Non ho nulla da aggiungere”. #notoracism

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Roma, l’infortunio non dà tregua: non parte per la trasferta

In vista dell'imminente trasferta della squadra capitolina, non arrivano buone notizie dall'infermeria: l'attaccante non partirà…

45 minuti ago

Debiti choc e primo colpo Friedkin: 30 milioni a gennaio

Nel corso delle ultime ore sono emerse rumorose indiscrezioni in merito ad un affare di…

1 ora ago

Erede Vinicius e colpo nerazzurro con lo scambio: la mossa del Diavolo

Ecco le ultime in merito ad un trasferimento in grado di scombussolare realmente gli equilibri…

1 ora ago

Chiesa ha deciso: ecco dove giocherà a gennaio

Emergono prepotenti le intenzioni oramai definitive di Federico Chiesa in merito al suo futuro prossimo.…

2 ore ago

Dal Barcellona alla Roma: è arrivato l’annuncio

A causa di recenti dichiarazioni sono emerse novità in merito alla situazione contrattuale di una…

3 ore ago

Provino Dybala e annuncio choc: “Andrà via”

La Roma di Ranieri è attesa dalla gara di domani contro il Napoli, ma prima…

4 ore ago