Nuovo+club+in+Serie+A%3A+Belotti+saluta+Roma+e+Firenze
asromaliveit
/2024/03/17/nuovo-club-in-serie-a-belotti-saluta-roma-e-firenze/amp/

Ingaggiato in prestito dalla Fiorentina a gennaio, Andrea Belotti la prossima estate potrebbe lasciare la Roma a titolo definitivo, ma non per rimanere a Firenze

Autore di un solo goal da quando è arrivato alla Fiorentina durante la finestra invernale di calcio mercato, Andrea Belotti spera di convincere i Viola da qui a fine stagione, affinché il suo prestito possa tramutarsi in una cessione definitiva.

Belotti (LaPresse) – Asromalive.it

L’accordo con la Roma non prevedeva diritti di riscatto, ma il club giallorosso è pronto a valutare offerte ufficiali per un addio permanente. Nonostante Romelu Lukaku e Sardar Azmoun vestano la maglia giallorossa a titolo temporaneo, il nuovo direttore sportivo che verrà chiamato per sostituire Tiago Pinto avrà il compito di valutare offerte per il “Gallo”. Nei mesi scorsi si è parlato anche di sirene provenienti da Germania, Inghilterra e Spagna, ma le ultime indiscrezioni evidenziano anche una nuova pista in Serie A.

Belotti resta in Italia: addio Roma e Fiorentina

A fine stagione, infatti, diverse squadre del campionato italiano dovranno affrontare un profondo restyling del reparto avanzato. Molti giocatori fanno gola alle big nostrane e straniere. Il nome più caldo al momento è senza dubbio quello di Joshua Zirkzee.

Belotti (LaPresse) – Asromalive.it

Autore di un campionato eccellente, l’attaccante olandesi ha calamitato suddivise le attenzioni di Juventus, Inter, Milan e e di quasi tutti i top club inglesi. Il Bologna è pronto a cedere il ragazzo a fronte di offerte pari a 50-60 milioni di euro e per non farsi cogliere impreparato ha già iniziato il casting per l’eventuale sostituto. Secondo controcalcio.com, nella lista dei rossoblù ci sarebbe anche il nome di Belotti. I felsinei non avrebbero certo problemi ad affrontare un acquisto a titolo definitivo e sarebbero pronti ad entrare in rotta di collisione con i Viola e con le altre squadre accostate al 30enne ex Torino.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Dybala e Hummels, così cambia tutto: arriva la comunicazione UFFICIALE

Roma, le rivelazioni su Dybala e Hummels cercano di fare chiarezza su quello che sta…

10 minuti ago

Epurazione Friedkin (in)finita: il nuovo ‘taglio’ fa rumore

Mai come in questo periodo al centro dell'attenzione per le attese novità nel riassetto del…

1 ora ago

Calciomercato Roma, scambio per il bomber: sentenza Friedkin

La Roma deve piazzare qualche colpo in vista di gennaio: c'è un nome che potrebbe…

2 ore ago

Napoli-Roma, da Hummels a Dybala: la conferenza di Ranieri LIVE

Il neo allenatore giallorosso (al suo terzo mandato) è intervenuto ai microfoni dei media nella…

3 ore ago

Dall’Inter alla Juventus: c’è la firma dell’ex

Dall'Inter alla Juventus: i bianconeri sognano il colpo scudetto a gennaio quando Giuntoli interverrà in…

3 ore ago

Dybala, colpo di scena in vista del Napoli: ora è UFFICIALE

Paulo Dybala tiene in ansia la Roma in vista di Napoli. Claudio Ranieri deve decidere…

3 ore ago