Incubo+Nazionali%2C+UFFICIALE%3A+match+di+campionato+rinviato
asromaliveit
/2024/03/17/incubo-nazionali-ufficiale-match-di-campionato-rinviato/amp/

Partita rinviata a causa della pausa Nazionali. Il club italiano è stato costretto a pretendere il rinvio del match di campionato

E’ innegabile… osservare la propria nazionale affrontare il resto del mondo è sempre una piacevole emozione, tuttavia, un gran numero di appassionati di calcio si trova spesso a maledire le pause delle nazionali, poiché spesso in contrasto con il regolare svolgimento degli impegni stagionali delle proprie squadre di club.

Pallone (Lapresse) – Asromalive.it

Difatti, capita spesso che una squadra venga paradossalmente penalizzata dal fatto di avere più componenti della rosa da distribuire nelle rispettive nazionali al momento della convocazione, il che, oltre all’orgoglio e la reputazione derivante dalla considerazione dei propri tesserati, può inevitabilmente generare dei disagi. Si parte dal semplice affaticamento dei rispettivi calciatori convocati, ma, in alcuni casi, si può persino arrivare all’annullamento di una gara, come avvenuto ieri attraverso un comunicato ufficiale.

Rinviato il match tra Rimini e Olbia

Quando una partita viene rinviata non è mai piacevole, tanto per le rispettive società, quanto per i tifosi, spesso organizzatisi a puntino tra ferie e impegni per sostenere la propria squadra del cuore. I tifosi di Rimini e Olbia hanno subito proprio tale delusione, a causa dello slittamento della sfida tra i rispettivi club.

Spalti dello stadio vuoti (Lapresse) – Asromalive.it

A comunicarlo è stato il club di Piazzale del Popolo, che, attraverso una nota ufficiale, ha ufficializzato il rinvio della gara di domenica prossima. Il motivo è semplice: tre componenti della rosa sarda saranno impegnati con la Nazionale. Una quantità proibitiva di assenze, che ha costretto l’Olbia a chiedere la posticipazione della gara. La nuova – e speriamo definitiv – data da segnare in calendario è mercoledì 3 Aprile.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Ghisolfi lascia la Roma: c’è la data dell’addio

Ghisolfi lascia la Roma: il dirigente paga alcuni errori commessi in estate. C'è già la…

12 minuti ago

Frattesi alla Roma con lo sconto: prezzo choc per Juve e Napoli

Frattesi alla Roma con lo sconto: Marotta fissa il prezzo choc per Juventus e Napoli.…

41 minuti ago

Lascia la Roma dopo sei mesi: sostituto in Serie A

Calciomercato Roma, lascia i giallorossi dopo sei mesi. Sostituto in Serie A già trovato per…

2 ore ago

Skriniar al posto di Ndicka: cortocircuito Juve e Roma

Skriniar al posto di Ndicka: cortocircuito per Juventus e Roma dalla Capitale. Le ultime di…

3 ore ago

Calciomercato Roma, colpo in Serie A: è il pupillo di Ranieri

Calciomercato Roma, i giallorossi alla ricerca di un sostituto di Enzo Le Fée in mezzo…

3 ore ago

Milan-Roma, sipario chiuso: accordo e firma imminente

Calciomercato Roma, si stanno chiudendo definitivamente le porte ad un suo possibile arrivo in Serie…

5 ore ago