Roma-Sassuolo, poco prima del fischio d’inizio è apparso in Curva Sud dedicato esplicitamente a Daniele De Rossi. La reazione del tecnico giallorosso non è tardata ad arrivare
Un legame cementato negli anni. Con sacrificio, orgoglio, voglia di vincere. Una corrispondenza di amorosi sensi, corroborata da vittorie trionfali e sconfitte rovinose. Il rapporto tra De Rossi e la Roma, in una parola, si potrebbe definire viscerale.
Rivitalizzati dalla cura del suo neo allenatore, Pellegrini e compagni sono impegnati nella delicata sfida contro il Sassuolo. Poco prima che iniziasse il match dell’Olimpico, però, la Curva Sud ha voluto omaggiare il suo attuale tecnico nonché simbolo della sua storia. Il contenuto dello striscione apparso in curva è emblematico: “Ddr giocatore, capitano, allenatore…mai finirà questo amore”. Dopo aver applaudito a più riprese tutto lo stadio che ha cantato a squarciagola l’inno, De Rossi ha rivolto svariati cenni di ringraziamento alla Curva Sud.
Prima di rivolgere i primi incoraggiamenti alla sua squadra, però, De Rossi ha salutato anche tutti i bambini che i ventidue calciatori avevano tenuto per mano. A chi gli ha detto: “Forza Roma”, De Rossi ha risposto con un eloquente: “Sempre”. A rivelare quest’ultimo particolare è stato il bordocampista di DAZN.