Via+libera+per+il+bomber%3A+la+Legge+lo+manda+alla+Roma
asromaliveit
/2024/03/13/via-libera-per-il-bomber-la-legge-lo-manda-alla-roma/amp/

Calciomercato Roma, per il bomber è praticamente una via libera. Ad aiutare i giallorossi ci si mette la legge inglese. Ecco quello che potrebbe succedere

La legge va incontro alla Roma. Sì, perché già riuscire a tagliare fuori le big di un campionato, quello che secondo molti è il più importante in Europa, è un passo da non sottovalutare. E il bomber potrebbe anche, chissà, vestirsi di giallorosso nella prossima stagione.

I Friedkin, proprietari della Roma (Lapresse) – Asromalive.it

La questione è assai delicata e riguarda il futuro del centravanti del Milan Francesco Camarda. Ha esordito già in Prima Squadra e da pochi giorni ha compiuto sedici anni e questo gli permetterebbe di firmare il suo primo contratto da professionista con i rossoneri. Ma un accordo ancora non c’è e quindi le antenne dei migliori club italiani ed europei, tra i quali anche la Roma, si sono accese. Ovvio che Camarda piaccia, eccome, anche in Premier League. Ma c’è una legge che al momento frena le ambizioni di tutte le squadre d’Oltremanica.

Calciomercato Roma, per Camarda frenata dalla Premier League

Secondo quanto riportato dal Hitc.com, su Camarda c’è il forte interesse Arsenal, Chelsea, Liverpool, Manchester City e Manchester United. Ma da quando l’Inghilterra è uscita dall’Unione Europea, ci sono delle leggi particolari per chi decide anche solo di andare a visitare la Nazione.

Francesco Camarda (Ansafoto) – Asromalive.it

E queste regole riguardando anche i lavoratori che possono arrivare in quello Stato solamente nel momento in cui hanno compiuto il diciottesimo anno d’età. E questo ovviamente frena e anche in maniera abbastanza clamorosa quelle che potrebbero essere le ambizioni nemmeno troppo velate delle società che abbiamo citato prima. Evidente che in questo modo il futuro di Camarda non possa essere in Inghilterra – a meno che non decida di aspettare fino al 2026 – e che le possibilità di tutte le altre, compresa la Roma, aumentino a dismisura. Sarebbe un colpaccio.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Rottura De Rossi-Souloukou: doppia firma in Serie A

Nuovi retroscena dietro l'esonero di Daniele De Rossi in casa Roma. La rottura con Lina…

33 minuti ago

Roma-Udinese: probabili formazioni e dove vederla in tv

Roma-Udinese: probabili formazioni in vista della sfida di domenica prossima allo Stadio Olimpico. La prima…

1 ora ago

Calciomercato Roma, qualità e corsa: la prima ‘firma’ di Juric

La scelta della Roma di puntare su Juric potrebbe contribuire ad esaltare le sue qualità,…

3 ore ago

Infortunio alla caviglia: sfida con la Roma a rischio

Infortunio alla caviglia e sfida con la Roma a rischio. Le note negative delle ultime…

9 ore ago

Roma, pazienza finita: la Curva Sud annuncia la protesta

Roma, pazienza finita. L'esonero di Daniele De Rossi non è stato 'digerito' dalla tifoseria giallorossa.…

10 ore ago

Roma, esonero De Rossi: “Incompetenza totale”

Esonero De Rossi. La decisione della società giallorossa di rinunciare al tecnico di Ostia è…

11 ore ago