Brighton-Roma, De Rossi non si fida: ecco le possibili scelte del tecnico in vista del match di domani sera in Inghilterra. La decisione su Dybala e Lukaku
Ultimo allenamento questa mattina a Trigoria, poi partenza verso l’Inghilterra e conferenza stampa questa sera. La Roma si prepara per andare a prendersi contro il Brighton il passaggio ai quarti di finale di Europa League dopo il quattro a zero di giovedì scorso. Non è una formalità, serve una squadra compatta e concentrata anche perché da quelle parti – almeno a parole – ci credono.
Ma qualche cambio visto quello che è il margine, Daniele De Rossi lo farà. Non stravolgerà del tutto la Roma, ma è altamente probabile che Dybala rimanga in panchina. E se dovesse giocare Baldanzi dal primo minuto, come sempre, è altrettanto altamente probabile che giochi Lukaku davanti per dare un punto di riferimento offensivo. In ogni caso per il belga sarà staffetta con Azmoun.
Nonostante quelli che sono i problemi fisici e soprattutto quello che è il margine, in porta secondo il Corriere dello Sport in edicola questa mattina dovrebbe toccare ancora a Svilar. Rui Patricio ormai è un ex, o quasi, visto che ha un contratto in scadenza e visto che non ci sono davvero possibilità di rinnovo. A differenza di Spinazzola, che come spiegato prima potrebbe pure rimanere e intanto si dovrebbe riprendere il posto da titolare a sinistra con Celik a destra.
Spazio infine a Bove, che dovrebbe far riposare Cristante. Anche se, Edoardo, avrebbe dovuto giocare contro la Fiorentina secondo alcuni e invece è rimasto a guardare per 90minuti i compagni. Il suo apporto per ora non è stato indimenticabile con De Rossi che ha deciso di prendere altre decisioni ma che non ha perso occasione, c’è da dirlo, di elogiarlo pubblicamente. Roma fatta, o quasi, per un match importante e decisivo. C’è da tenere la testa ben salda sulle spalle.
Ha provato a stringere i denti, ma è stato costretto ad alzare bandiera bianca: nuovo…
Affare milionario. La Roma attende la partita contro il Napoli e l'esordio di Claudio Ranieri…
Le proteste veementi gli sono costate carissimo: l'espulsione diretta gli costerà la gara contro la…
Serie A, lesione del crociato UFFICIALE. Prosegue la drammatica sequenza di gravi infortuni che mai,…
Dal Manchester City alla Juve. Il mercato continua a proporre possibili affari da chiudere nella…
Ranieri e il ritorno al lavoro. Sono i giorni, le ore di Claudio Ranieri. Il…