Pinto+bianconero+e+via+libera+Roma%3A+effetto+domino+immediato
asromaliveit
/2024/03/11/pinto-bianconero-e-via-libera-roma-effetto-domino-immediato/amp/

La Roma deve ancora ufficializzare il nuovo direttore sportivo e l’ex Tiago Pinto potrebbe essere decisivo in maniera indiretta

Tra Europa League e campionato, la Roma non avrà un attimo di tregua fino alla prossima sosta del campionato, prevista per il weekend del 23 e del 24 marzo. Dopo quella di Firenze, la squadra allenata da Daniele De Rossi è attesa da un’altra trasferta. In casa del Brighton, giovedì alle 21 i giallorossi difenderanno il 4-0 dell’andata.

Pinto bianconero e via libera Roma: effetto domino immediatoPinto bianconero e via libera Roma: effetto domino immediato
Tiago Pinto (LaPresse) – Asromalive.it

Un risultato che non è andato giù ai Gabbiani, come testimoniano le notizie sull’appello all’UEFA sul gol regolare di Gianluca Mancini. Gli intrecci con l’Inghilterra e con la Premier League potrebbero tuttavia non limitarsi alle vicende di campo. In sede di calciomercato, la proprietà dei Friedkin ha spesso concluso affari oltremanica, in entrata e in uscita. Come è noto, a fine campionato bisognerà parlare con il Chelsea del futuro di Romelu Lukaku, ma sull’asse anglo-italiano potrebbero decidersi anche le sorti del nuovo direttore sportivo giallorosso.

Nuovo Ds Roma: doppio intreccio con Pinto

Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato di come il Liverpool sia molto vicino a chiudere per la coppia Edwards-Hughes, due nomi accostati anche alla Roma.

Tiago Pinto (LaPresse) – Asromalive.it

Un altro britannico nominato nel casting dei Friedkin nelle scorse settimane è Paul Mitchell, il cui futuro potrebbe essere legato a doppio filo con quello di Tiago Pinto. Secondo il giornalista Ekrem Konur, infatti, il Newcastle sta seguendo anche il dirigente portoghese e l’ex Monaco per sostituire Dan Ashworth, prossimo direttore sportivo del Manchester United. Sul taccuino dei bianconeri ci sarebbero anche Phil Giles e Lee Dykes, del Brentford. Per un curioso gioco del destino, dunque, potrebbe essere proprio Pinto a togliere una concorrente alla Roma nella corsa a Mitchell.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Accordo col nuovo DS: Conte lascia il Napoli

Accordo con il nuovo DS  e firma a sorpresa in Serie A: il gran ritorno…

1 minuto ago

Mancini al posto di Gasperini: la Roma ‘chiude’ i giochi

Un colpo di scena dietro l'altro nella scelta che coinvolge in maniera diretta la panchina…

29 minuti ago

Roma-Milan è finita: Allegri ci ha messo la firma

Roma e Milan hanno ricevuto delle novità sul futuro di Max Allegri.  Dopo la sosta…

2 ore ago

Ribaltone Ancelotti: alla fine arriva lui

Sul futuro di Carlo Ancelotti, accostato anche alla panchina, bisogna registrare un'importante novità.   Archiviata la…

10 ore ago

Gasperini lo porta a Roma: ha già avvisato l’Atalanta

Calciomercato Roma, prima firma targata Gasperini: è stata già avvisata l'Atalanta. Gli ultimi aggiornamenti. ​La…

11 ore ago

Nuovo presidente e Conte allenatore: firma ‘regale’ per la Juventus

La rivoluzione in casa Juventus è appena cominciata: i bianconeri sono pronti a far saltare…

12 ore ago