José Mourinho è legato ancora contrattualmente alla Roma fino al termine della stagione. Ma lo Special One attende la chiamata giusta. La destinazione sembra decisa
José Mourinho ieri è tornato a parlare. Lo ha fatto dopo l’addio alla Roma di gennaio quando i Friedkin hanno deciso di esonerarlo e affidarsi a De Rossi. E per il momento la scelta della proprietà americana sembra azzeccata, visto il cammino che DDR sta facendo. Oggi i giallorossi giocano a Firenze una partita fondamentale per il proprio cammino in campionato: una vittoria permetterebbe di andare ad un punto da quarto posto al momento occupato dal Bologna e che garantirebbe la qualificazione alla prossima Champions League.
Ma qui parliamo del futuro di Mourinho. Che ieri ha confermato il fatto di voler tornare a lavorare e farlo nello spazio di poco tempo. Lui firmerebbe per il nuovo club anche domani, ha sottolineato. Ma è difficile che qualcuno gli possa offrire una panchina in questi giorni. Assai più probabile un ritorno in estate. Ma dove? Beh, una soluzione a quanto pare c’è.
Il ritorno di Mourinho insieme a Terry
Al momento sembra il Chelsea la soluzione. I tifosi dei Blues nel corso delle ultime uscite di campionato lo hanno acclamato e ieri a BeIN Sports di quello che potrebbe essere il futuro di Mou ne hanno parlato i giornalisti Richard Keys e Andy Gray.
Dopo aver sentito le parole di Mou pronunciate in Arabia Saudita, al rientro in studio alla domanda del primo se Mourinho potesse tornare al Chelsea insieme a Terry per quella che viene definita da footballtransfers.com una bizzarra reunion in Blues, il secondo ha risposto in maniera positiva. Ecco al momento è questa a quanto pare la destinazione più plausibile per Mou, anche se le sirene arabe sono forti e anche la sua presenza al GP e in generale in questi giorni ad alcuni eventi da quelle parti lasciano pensare che possa andare lì ad allenare.