Fiorentina-Roma, le parole di De Rossi dopo il pareggio contro Italiano targato Llorente. Annuncio anche sulle condizioni di Dybala.
“Non penso sia colpa del giallo a Mancini. Un po’il nostro atteggiamento e il fatto che loro vincessero diversi duelli aerei e alcune scelte mie che non hanno aiutato. Abbiamo fatto un primo tempo moscio, con il secondo tempo che è andato meglio ma abbiamo calciato poco dopo aver tenuto il pallino. Dobbiamo lavorare anche su questo“.
“Abbiamo fatto tre partite dopo quelle di coppa e abbiamo sempre fatto brutti primi tempi: ogni volta ho messo la difesa a tre per dare loro maggiore sicurezza, si vede che forse non hanno bisogno di questa sicurezza. Quando li vedo stanchi e cotti, li assesto come erano abituati prima, quando sembravano insuperabili: probabilmente stanno un po’in rigetto di quel modulo”.
“Ho mandato sia Karsdorp che Celik a scaldarsi per mettermi a quattro, ma ho pensato che potessimo farlo anche dopo. Avevamo pochi centimetri in campo e si è visto che abbiamo sofferto. Huijsen mi permetteva di evitare di fare un cambio ulteriore se mi fossi voluto mettere a quattro, facendogli fare un terzino“.
“Non perdere una partita del genere è importante anche per l’entusiasmo dello spogliatoio: non mi piace festeggiare i pareggi ma siamo rimasti sempre fino alla fine con il giusto atteggiamento e in una corsa di campionato ci stanno anche partite così. Tra il non vincere e il perdere ci passa molto, poi sotto al settore si respirava quella brio di cui si ha bisogno“.
Ha provato a stringere i denti, ma è stato costretto ad alzare bandiera bianca: nuovo…
Affare milionario. La Roma attende la partita contro il Napoli e l'esordio di Claudio Ranieri…
Le proteste veementi gli sono costate carissimo: l'espulsione diretta gli costerà la gara contro la…
Serie A, lesione del crociato UFFICIALE. Prosegue la drammatica sequenza di gravi infortuni che mai,…
Dal Manchester City alla Juve. Il mercato continua a proporre possibili affari da chiudere nella…
Ranieri e il ritorno al lavoro. Sono i giorni, le ore di Claudio Ranieri. Il…