Giallo Dybala, l’annuncio di De Rossi dopo Fiorentina-Roma

Fiorentina-Roma, le parole di De Rossi dopo il pareggio contro Italiano targato Llorente. Annuncio anche sulle condizioni di Dybala.

Non penso sia colpa del giallo a Mancini. Un po’il nostro atteggiamento e il fatto che loro vincessero diversi duelli aerei e alcune scelte mie che non hanno aiutato. Abbiamo fatto un primo tempo moscio, con il secondo tempo che è andato meglio ma abbiamo calciato poco dopo aver tenuto il pallino. Dobbiamo lavorare anche su questo“.

Fiorentina-Roma
Daniele De Rossi (Lapresse) – asromalive.it

Abbiamo fatto tre partite dopo quelle di coppa e abbiamo sempre fatto brutti primi tempi: ogni volta ho messo la difesa a tre per dare loro maggiore sicurezza, si vede che forse non hanno bisogno di questa sicurezza. Quando li vedo stanchi e cotti, li assesto come erano abituati prima,  quando sembravano insuperabili: probabilmente stanno un po’in rigetto di quel modulo”.

“Ho mandato sia Karsdorp che Celik a scaldarsi per mettermi a quattro, ma ho pensato che potessimo farlo anche dopo. Avevamo pochi centimetri in campo e si è visto che abbiamo sofferto. Huijsen mi permetteva di evitare di fare un cambio ulteriore se mi fossi voluto mettere a quattro, facendogli fare un terzino“.

Fiorentina-Roma, l’annuncio di De Rossi sulle condizioni di Dybala

Non perdere una partita del genere è importante anche per l’entusiasmo dello spogliatoio: non mi piace festeggiare i pareggi ma siamo rimasti sempre fino alla fine con il giusto atteggiamento e in una corsa di campionato ci stanno anche partite così. Tra il non vincere e il perdere ci passa molto, poi sotto al settore si respirava quella brio di cui si ha bisogno“.

Fiorentina-Roma
Daniele De Rossi (Lapresse) – asromalive.it
Nelle ultime partite avevamo dato una bella impressione, per come giocava e per come si muoveva senza palla. Nel secondo tempo abbiamo tirato poco rispetto al possesso e dobbiamo risolvere questa cosa ma ci sono anche gli avversari. Il 2-1 ci ha un po’ammazzato ma poi ci sono le individualità, con Llorente ma anche Svilar che ci ha tenuto in vita. Llorente è un giocatore di una qualità impressionante, è quasi sprecato come difensore. Ha letture e un piede importantissimo, anche Ndicka gli dà una grande palla. Il gol è bellissimo. Su Mancini non dobbiamo dirci nulla, credo che sia totalmente chiaro, con lo stadio che chiedeva questo secondo giallo quasi più di un gol”.
Gestione cookie