Insulti razzisti e lancio di oggetti, c’è stato anche il confronto verbale tra tifosi e giocatori: gara sospesa ufficialmente. Ecco cosa è successo.
Il nuovo weekend sta portando con sé nuovi importanti aggiornamenti relativamente ai campi italiani e non solo. In Serie A, per ora, si è assistito ad un nuovo mezzo passo falso del Napoli che, dopo le vittorie con Sassuolo e Juventus, continua a scontrarsi con il tabù della terza vittoria di fila, ieri mancata a causa del gran gol di Sanabria, che ha pareggiato conti e punti in palio nel match tra Calzona e Juric.
Importante vittoria, invece, quella del Sassuolo nel pomeriggio odierno, ai fini di una lotta salvezza che vedrà i nuovi uomini di Ballardini coinvolti da qui fino a fine campionato, passando anche per l’incrocio previsto settimana prossima contro la Roma di De Rossi. Nobile e importante, poi, l’imposizione del Cagliari su una Salernitana sempre più negli abissi della classifica; in attesa di Genoa-Monza, poi, la grande attenzione di questi minuti sta riguardando la sfida tra Bologna e Inter, che coinvolge anche gli interessi della Roma e di tutte le altre squadre che, insieme allo stesso Bologna, si contenderanno un piazzamento in Champions League.
A far discutere e parlare, però, nel corso di queste ultime ore sono i tristi eventi verificatisi sul campo del Motril, in occasione della sfida all’Atletico Melilla per la gara di 3a RFEF spagnola. La partita ha fatto registrare incresciosi eventi, che hanno coinvolto i tifosi e non solo. Necessario, addirittura, l’intervento della Polizia Nazionale e Locale, dopo il ferimento di una persona al volto.
Insulti razzisti, lancio di oggetti e colpi hanno fatto da contorno ad una partita di calcio degenerata in tutt’altro: tra i motivi scatenanti l’ingiustificabile e violenta tensione è stata l’espulsione di un delegato dell’Atletico Melilla, salito poi sugli spalti per confrontarsi con i tifosi.
Il comunicato ufficiale della squadra ospite è servito a fare chiarezza, riferendo delle accuse e delle offese rivolte dai tifosi ai giocatori, intervenuti immediatamente nel confronto in tribuna con il su citato. Necessaria e immediata l’interruzione della partita, cui ha fatto seguito la presa di posizione dell’Atletico Melilla, che si è rifiutato di scendere in campo per l’assenza di condizioni di sicurezza.
In casa Roma, dopo l'annuncio di Ranieri come nuovo allenatore, bisogna registrare delle novità sul…
Scambio con Gyokeres e addio Juve, è tutto fatto per il mese di gennaio. Ecco…
Roma, dopo l'ufficializzazione di Ranieri non si placano le notizie di una cessione del club.…
La Roma ha deciso di affidare la propria panchina a Claudio Ranieri: ora l'accordo è…
A pochi ore dall'approdo di Ranieri a Trigoria, appaiono già chiare le richieste che il…
Ecco le ultime sulla chiacchieratissima operazione che vederebbe Joshua Zirkzee trasferirsi già da gennaio alla…