De+Rossi+alla+Fiorentina%3A+Commisso+decisivo
asromaliveit
/2024/03/09/de-rossi-alla-fiorentina-commisso-decisivo/amp/

Daniele De Rossi domani sera affronterà Vincenzo Italiano per il posticipo della ventottesima giornata di Serie A. L’attuale tecnico della Roma è stato ad un passo dalla panchina viola.

Vigilia di campionato in casa Roma, domani sera la squadra guidata da Daniele De Rossi torna in campo in trasferta. Il posticipo della giornata numero ventotto in Serie A vede i giallorossi ospiti della Fiorentina di Vincenzo Italiano. A poche ore dalla gara dello stadio Franchi emerge un retroscena che coinvolge direttamente il tecnico romanista ed il presidente della squadra toscana Rocco Commisso.

Daniele De Rossi (Ansa foto) – asromalive.it

In quasi due mesi Daniele De Rossi ha convinto tutti in casa Roma. Il nuovo tecnico, ingaggiato per metà stagione dopo l’esonero di José Mourinho, continua a vincere e convincere sulla panchina giallorossa. L’ultima notte europea è stata da brividi allo stadio Olimpico, con il 4-0 rifilato al Brighton di De Zerbi negli ottavi di finale di Europa League. Nelle prime dieci gare della gestione DDR, tra campionato ed Europa, la Roma ha trovato una sola sconfitta contro la schiacciasassi Inter. Per continuare a fare bene, e coltivare la rimonta al quarto posto, la sfida del Franchi di domani sera si preannuncia decisamente importante. A poche ore dal posticipo spunta un retroscena che vede l’ex Capitano giallorosso ad un passo dalla panchina viola.

De Rossi alla Fiorentina, la chiamata di Pradè: Commisso ha bloccato tutto

Bisogna andare indietro di qualche stagione, correva l’anno 2020, quando Daniele Pradè contattò Daniele De Rossi per affidargli la panchina della Fiorentina. Sarebbe stata la prima esperienza in assoluto dell’ex numero 16 giallorosso, ma a fa saltare tutto ci pensò Rocco Commisso.

Rocco Commisso (Ansa foto) – asromalive.it

Il patron della squadra toscana, come riferisce il quotidiano Corriere Fiorentino, fece saltare la trattativa per averla scoperta tramite i media e non attraverso la propria dirigenza. Una presa di posizione che ha riscritto completamente il futuro di De Rossi che, dopo la breve parentesi alla Spal lo scorso anno, sta vivendo un momento di pura magia sulla panchina della Roma e domani vuole continuare a stupire proprio contro quella che poteva essere la sua prima panchina in carriera.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Dybala e il nuovo bomber: l’annuncio UFFICIALE scuote la Roma

Nuovo capitolo dell'infinita telenovela che vorrebbe prossimo il passaggio di Paulo Dybala ai giallorossi di…

53 minuti ago

Addio Juve, c’è la Roma: sconto e firma a gennaio

Con la sessione invernale del calciomercato alle porte si prospetta un gennaio a dir poco…

2 ore ago

Addio Pellegrini: doppio affare giallorosso con Roma e Inter

Emergono delle clamorose indiscrezioni in merito al futuro di Lorenzo Pellegrini, attualmente scivolato in basso…

4 ore ago

Dalla Juventus alla capitale: 25 milioni a gennaio

Emergono novità in merito alla sessione di calciomercato invernale a cui la Juventus di Cristiano…

4 ore ago

Friedkin scatenati: nuovo bomber da 20 milioni e regalo alla Roma

Friedkin scatenati: nuovo bomber da 20 milioni di euro e regalo alla Roma. Ecco l'intreccio…

5 ore ago

Tonali alla Juve, fondo PIF nei guai: il Newcastle si arrende

Tonali alla Juventus: l'indiscrezione clamorosa di qualche giorno fa potrebbe davvero prendere corpo. Il fondo…

6 ore ago