Terremoto arbitri e VAR, denuncia e inchiesta UFFICIALE: trema la big

Terremoto arbitri a Var, dopo la denuncia scatta anche ufficialmente l’inchiesta: trema una big del calcio europeo

Il procedimento è stato preso in maniera ufficiale, dopo la denuncia di qualche settimana fa. La commissione disciplinare, così come annunciato dal club, si è mossa in maniera assai veloce, per cercare di fare chiarezza. No, non parliamo del campionato italiano ma di quello spagnolo e nel mirino, così come riportato dal Siviglia attraverso una nota apparsa sul proprio sito, ci è finito il Real Madrid.

Terremoto arbitri e VAR, denuncia e inchiesta UFFICIALE: trema la big
Un arbitro al Var (AnsaFoto) – Asromalive.it

Intanto ricostruiamo i fatti: qualche settimana fa la tv ufficiale del Real Madrid aveva mostrato dei video “denigratori e diffamatori nei confronti del signor Díaz de Mera, designato come arbitro principale della partita di domani tra Real Madrid e Sevilla FC, nonché di González Fuertes, designato al VAR” era stata la nota dell’annuncio di reclamo. E questa è stata accolta.

Terremoto in Liga, aperta un’inchiesta sul Real Madrid

La Federcalcio spagnola infatti ha notificato alla società andalusa l’apertura di “un procedimento contro il Real Madrid a seguito della denuncia. Il club ha deciso di agire con l’intesa che queste pratiche, che si sono ripetute negli ultimi tempi – compresa la partita dell’andata – arrecano gravi danni al calcio spagnolo e mettono in discussione l’integrità della competizione stessa e l’onore dell’establishment arbitrale ma, soprattutto, hanno lo scopo di influenzare gli arbitri specifici che agiscono nelle partite”.

Terremoto arbitri e VAR, denuncia e inchiesta UFFICIALE: trema la big
Perez, presidente del Real Madrid (AnsaFoto) – Asromalive.it

“Questo ha un impatto particolare sulle partite giocate al Santiago Bernabéu, poiché le decine di migliaia di tifosi del Madrid – si legge ancora – arrivano informati dell’esistenza di un pregiudizio anti-madrileno negli arbitri che interverranno, che aumenta la tensione e crea una pressione ingiusta su di loro”. E su tutto questo la Federcalcio spagnola ci vuole andare a fondo. Una situazione davvero difficile da interpretare in questo momento che porta comunque sicuri disagi agli arbitri.

Gestione cookie