Gran ritorno Mourinho, epilogo clamoroso: bianconeri decisivi

Mourinho sta tornando, c’è già la data della firma clamorosa: bianconeri decisivi per lo Special One.

A circa due mesi di distanza dall’allontanamento dalla Roma, il nome di Mourinho continua ad echeggiare con grande veemenza, non solo tra le fila giallorosse. Al di là del senso identitario e di quella visceralità creata con la piazza giallorossa tutta, lo Special One non sta rappresentando per ora un rimpianto, grazie al felice impatto e rendimento di Daniele De Rossi in queste nuove vesti che, indipendentemente dai risultati, hanno visto la tifoseria tutta tributargli totale e aprioristica fiducia e riconoscenza.

Roma
José Mourinho (Lapresse) – asromalive.it

Questa, sin dal primo momento, è stata prontamente amplificata dagli step di crescita palesati dalla squadra in questo circa mese mezzo di lavoro con Daniele in panchina, che ha avuto il coraggio di apportare cambiamenti immediati da un punto di vista tattico, catalizzando un ciclo di vittorie importante ma ancora ben lungi dal poter garantire alla Roma il raggiungimento di quell’obiettivo Champions che attualmente accomuna tante delle squadre alle spalle del trittico, quasi inamovibile, Inter-Juventus-Milan.

Gran ritorno Mourinho, ultimatum Chelsea per Pochettino: Newcastle decisivo

Intanto, come si diceva, il nome di Mourinho continua a stimolare interessi e curiosità, alla luce della grande importanza che lo Special One vanta a livello europeo e non solo. Nei giorni immediatamente al suo esonero, come si ricorderà, il portoghese aveva prontamente generato attenzioni e rumors circa possibili subentri in panchina, che lo hanno visto accostato a importanti realtà, anche lontano dal nostro continente.

Roma
José Mourinho (Lapresse) – asromalive.it

Congelate le solite avances arabe, sul futuro dell’ormai ex Roma parrebbe di recente essere tornata l’ombra del Chelsea: se fino a qualche settimana fa un potenziale scenario futuro di carriera lo vedeva al Bayern Monaco, le difficoltà palesate dalla squadra di Pochettino, unitamente alla richiesta evidente dei tifosi di richiamare lo Special One, stanno rendendo la pista nord-londinese una delle più papabili.

Un terzo ritorno di Mourinho al Chelsea, nelle ultime giornate, pareva essere complicato dalla posizione contrattuale più che solida di Pochettino, il cui rapporto con club e piazza non pare, però, essere più dei migliori. In tale direzione, dunque, si leggano gli ultimi aggiornamenti delle penne spagnole de El Nacional, che riferiscono della clamorosa possibilità di vedere Mourinho sulla panchina del Chelsea la prossima settimana.

Lo Special One avrebbe dato mandato a Mendes di trovargli una soluzione e gradirebbe non poco quest’ipotesi. Frattanto, in casa Chelsea, sarebbe arrivato una sorta di ultimatum per Pochettino che, in caso di mancata vittoria con il Newcastle, potrebbe essere esonerato, lasciando spazio prontamente all’ex Roma la prossima settimana.

Gestione cookie