Roma%2C+maglia+speciale+per+il+derby%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+gi%C3%A0+la+foto
asromaliveit
/2024/03/04/roma-maglia-speciale-per-il-derby-ce-gia-la-foto/amp/

Giungono notizie su una succosa novità in arrivo, pronta ad essere sfoggiata dai giallorossi nell’atteso derby di ritorno con i cugini

I sontuosi risultati accumulati da Daniele De Rossi hanno permesso ai giallorossi di conquistare un vantaggio relativamente rassicurante nei confronti dei rivali capitolini con sede a Formello, ma, lo scontro diretto, potrebbe ugualmente sparigliare le carte in tavola, rischiando di portare agli sgoccioli del campionato la sentenza su quale delle due romane avrà dominato sull’altra nella massima lega nostrana.

Il logo dell’Adidas ©LaPresse

Oltre all’interesse relativo alla classifica, il derby di Roma merita attenzione e risulta in grado di generare fascino a prescindere da tutto, grazie all’appassionata rivalità che lega le due sponde della città eterna.

Colletto stile polo e un nuovo rosso per la sfida con la Lazio

Il noto portale Footy Headlines avrebbe svelato una succosa novità per quanto concerne l’abbigliamento della Roma in campo, a cui si dovrebbe aggiungere una nuova maglia nel corso delle prossime settimane. Non si tratta della consueta anticipazione relativa al kit della prossima stagione, ma di un completo speciale, che verrà utilizzato dagli uomini di De Rossi in occasione del derby con i cugini biancocelesti.

Per affrontare una partita che esula da fattori esterni e vive di una proprio economia slegata da quella del mondo esterno, spesso i giallorossi hanno utilizzato maglie speciali, in grado di accentuare l’importanza della stracittadina. Secondo quanto riportato da Footy Headlines, con tanto di immagini, la Roma avrebbe pronta una quarta maglia speciale per affrontare i rivali, nella sfida programmata per il 6 aprile alle 18:30. Nell’indiscrezione compare una maglia Adidas con colletto stile polo e un rosso decisamente più vivo rispetto a quello della prima maglia attualmente in vigore.

Leonardo Marcucci

Laureando in Lettere, la mia infanzia si è consumata in una piacevole convivenza tra calcio e cinema. Tuttavia, a differenza di molti, nel mio caso la scrittura non è mai stata un piacevole ripiego ad una sfumata carriera da calciatore o regista, ma, al contrario, l’obiettivo è sempre stato chiaro e univoco: diventare un giornalista. Affetto da una grave patologia che mi impedisce di assistere ad una qualunque manifestazione umana, senza ritrovarmi a fare ordine tra una sequela di analisi e conseguenti giudizi (alle volte dissonanti tra loro), ho sempre individuato nel giornalismo la pratica più proficua e stimolante per tentare di unire l’utile al dilettevole.

Published by
Leonardo Marcucci

Recent Posts

Calciomercato Roma, 10 milioni a gennaio e addio Dybala

In casa Roma, dopo l'annuncio di Ranieri come nuovo allenatore, bisogna registrare delle novità sul…

8 minuti ago

Scambio con Gyokeres e addio Juve: è tutto fatto

Scambio con Gyokeres e addio Juve, è tutto fatto per il mese di gennaio. Ecco…

31 minuti ago

Roma, dopo Ranieri la cessione. Manieri: “Tre manifestazioni d’interesse” | ESCLUSIVO

Roma, dopo l'ufficializzazione di Ranieri non si placano le notizie di una cessione del club.…

2 ore ago

Roma, UFFICIALE: Ranieri ha firmato. E c’è l’annuncio sul futuro

La Roma ha deciso di affidare la propria panchina a Claudio Ranieri: ora l'accordo è…

3 ore ago

Calciomercato Roma, non solo rinforzi: cos’ha chiesto Ranieri ai Friedkin

A pochi ore dall'approdo di Ranieri a Trigoria, appaiono già chiare le richieste che il…

3 ore ago

Addio Zirkzee e primo acquisto rossonero: via libera Juventus

Ecco le ultime sulla chiacchieratissima operazione che vederebbe Joshua Zirkzee trasferirsi già da gennaio alla…

4 ore ago