Addio Dybala con la clausola, ritorno di fiamma immediato

Ritorno di fiamma per Dybala, dopo la scorsa estate si infiamma nuovamente l’interesse: addio con la clausola da 12 milioni.

In una parentesi positiva e felice per la Roma, continuano ad essere numerosi i fattori di interesse e discussione in vista del prossimo futuro, ad oggi contraddistinto da diverse incognite, sotto plurimi punti di vista. Tra i vari, ovviamente, figura quello legato alla panchina e all’eventuale conferma di Daniele De Rossi, che ha dimostrato in questa parentesi di aver saputo dare una scossa immediata quanto evidente ad una squadra totalmente rinata dopo le difficoltà vissute nell’ultima parentesi mourinhiana.

Calciomercato Roma
Paulo Dybala (Lapresse) – asromalive.it

La strada da fare resta comunque molta e di non semplicissima percorrenza, come ricorda anche l’ingente corpo di competitors per un piazzamento in Champions League, che grandi ingerenze potrebbe avere sulle ponderazioni dei Friedkin. Come noto, questi sono alle prese con una moltitudine di aspetti di varia natura, relativi alla posizione dello stesso De Rossi ma anche alla ricerca di un direttore sportivo con il quale catalizzare un nuovo percorso dopo i quasi tre anni di coesistenza Pinto-Mourinho.

Clausola da 12 milioni per Dybala, si infiamma nuovamente la pista Chelsea

Il tutto, poi, senza ovviamente dimenticare di un calciomercato che, come gli altri aspetti, dipenderà anche da quanto raccolto dalla Roma sul campo e dai consequenziali introiti generati dai risultati sportivi. Numerosi ruoli e posizioni contrattuali meriteranno attenzioni e modifiche, oltre che eventuali allontanamenti che potrebbero essere giustificati da scarso rendimento o scadenze pressoché vicine.

Calciomercato Roma
Paulo Dybala con Sardar Azmoun (Lapresse) – asromalive.it

Negli ultimi giorni, in particolar modo, a generare grandi attenzioni è stato il solito nome di Paulo Dybala, tra i protagonisti assoluti soprattutto di queste ultime uscite giallorosse, dopo la tripletta col Torino e il goal e l’assist a Lukaku nella non scontata gara di sabato contro il Monza. La centralità e l’importanza del 21 non è mai stata messa in discussione, anche prima di De Rossi, ma a generare preoccupazioni e attenzioni è quella scadenza contrattuale nel 2025 che amplifica i timori legati alla famosa clausola di 12 milioni di euro.

Proprio intorno a quest’ultima, FootballTransfers ha ricamato alcuni importanti aggiornamenti a riguardo, evidenziando come dopo gli interessi rimasti non concretizzati da parte del Chelsea la scorsa estate, la squadra di Pochettino, profondo ammiratore di Dybala, potrebbe prossimamente tornare a rappresentare una soluzione per il futuro dell’ex Juventus, adesso concentrato su un presente e un futuro a breve gittata tutto da scrivere.

Gestione cookie